venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Il Giurato” lunedì 25 luglio 2022

Il film thriller stasera in TV: “Il Giurato” lunedì 25 luglio 2022

il giurato

Il film thriller stasera in TV: “Il Giurato” lunedì 25 luglio 2022 alle 21.15 su Cielo (Canale 26)

Il giurato (The Juror) è un film thriller americano del 1996 diretto da Brian Gibson, interpretato da Demi Moore e Alec Baldwin e tratto dall’omonimo romanzo di George Dawes Green del 1995.

Annie Laird è una scultrice che vive a New York con suo figlio Oliver e viene selezionata per essere un giurato nel processo del boss Louie Boffano, che è accusato di aver ordinato l’omicidio di Salvatore Riggio.

Un giorno conosce Mark Cordell, meglio conosciuto come “Il Maestro”, enforcer di Boffano e anche l’autore reale dell’omicidio di Riggio e comincia a ricattarla affinché lei convinca la giuria ad assolvere Boffano, o farà uccidere lei e Oliver.

Annie riesce a convincere la giuria ad assolvere Boffano, ma il maestro sembra essere intento a volere uccidere Annie o Oliver; così, Annie manda Oliver in Guatemala. Il maestro uccide Juliet, la migliore amica di Annie, costringendola a prendere numerose pillole fino a morire di overdose, dopo averle rivelato di essere lui lo stalker di Annie.

Annie si incontra con il maestro e registra le frasi brutte che lui dice su Boffano; Annie le fa ascoltare a Boffano, il quale, furioso decide di incontrare il maestro per ucciderlo, ma il maestro lo uccide con una bomba nella macchina e, armato di pistola, uccide anche gli scagnozzi di Boffano. Il maestro uccide anche il suo socio Eddie e si reca in Guatemala per uccidere Oliver.

Anche Annie si reca in Guatemala, e raggiunge il villaggio prima del maestro grazie ad un aereo; il maestro arriva non prima di aver ucciso e rubato la macchina ad un uomo, proprietario della macchina.

Arrivato nel villaggio, il maestro trova Oliver e lo insegue fino ad un tempio storico, dove viene raggiunto da alcuni nativi che gli sparano facendolo cadere da una scalinata. Tra i nativi c’è anche Annie armata di pistola che vede il maestro in fin di vita, ma il maestro si riprende e prende una pistola nascosta nella caviglia, ma Annie lo finisce con alcuni colpi di pistola.

Annie e suo figlio Oliver sono finalmente salvi e possono tornare a casa dove potranno riprendere la loro vita tranquillamente.

Regia di Brian Gibson

Con Demi Moore e Alec Baldwin

Fonte: WIKIPEDIA