domenica, Agosto 7, 2022
Home > Abruzzo > Teramo, carcere: la FP CGIL chiede l’intervento del Prefetto

Teramo, carcere: la FP CGIL chiede l’intervento del Prefetto

teramo

Teramo, carcere: la FP CGIL chiede l’intervento del Prefetto

Teramo – Con un atto indirizzato al Prefetto di Teramo, Massimo Zanni, la FP CGIL ha chiesto un urgente intervento di garanzia e tutela, affinché intervenga con l’Amministrazione Penitenziaria centrale. 

Aggressioni, sovraffollamento della popolazione detenuta e presenza di soggetti psichiatrici sono un allarme ormai preoccupante – affermano Pancrazio Cordone Segretario Generale FP CGIL Teramo e Giuseppe Merola Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise/Funzioni Centrali – 

Nella giornata di ieri, un ispettore di Polizia Penitenziaria è stato vittima di una vile aggressione da parte di un detenuto, ricevendo due pugni sul volto. Da tempo – continuano i sindacalisti – la FP CGIL rivendica la necessità di seri ed autorevoli interventi a salvaguardia di tutta la comunità. C’è un rischio reale ed inevitabile di ulteriori compromissioni di ordine e sicurezza.

“Non è più tempo di attendere, pretendiamo risposte concrete all’altezza della nostra lotta – concludono – Ci riserveremo di presidi ed ulteriori forme di proteste. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net