venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Magic in the Moonlight” sabato 30 luglio 2022

Il film romantico stasera in TV: “Magic in the Moonlight” sabato 30 luglio 2022

Magic in the Moonlight

Il film romantico stasera in TV: “Magic in the Moonlight” sabato 30 luglio 2022 alle 21.10 su Twenty Seven (Canale 27)

Magic in thе Moonlight.png

Magic in the Moonlight è un film del 2014 scritto e diretto da Woody Allen, con protagonisti Emma Stone e Colin Firth.

Stanley Crawford, illusionista di fama internazionale, viene ingaggiato dal collega ed amico Howard Burkan per smascherare Sophie Baker, giovane sensitiva americana in viaggio in Europa, ospite di alcuni amici di famiglia di Howard, per offrire i propri servigi di medium. Stanley, che aveva già smascherato molte ciarlatane prima di Sophie, sospetta che la ragazza, che nel frattempo ha conquistato il cuore dell’erede di famiglia e della madre vedova, abbia scopi fraudolenti ai danni dei facoltosi padroni di casa.

I suoi poteri, effettivamente, sono solo una finzione. La ragazza sta recitando la sua parte perché ingaggiata da Howard che vuole screditare l’amico Stanley colpevole, a suo dire, di aver avuto troppo successo come mago rispetto alle proprie capacità. Pur con le loro differenze, però, alla fine Stanley e Sophie riconoscono i loro reciproci sentimenti e si sposano.

Il film, di produzione statunitense (che vede l’impegno di Letty Aronson, sorella minore del regista), è stato girato con un budget di quasi 17 milioni di dollari. Le riprese del film iniziano nel luglio del 2013 e finiscono nell’ottobre dello stesso anno.[1][2] Il primo trailer del film viene diffuso il 21 maggio 2014[3]. La distribuzione è stata curata dalla FilmNation Entertainment. La pellicola è stata distribuita dalla Sony Pictures Classics nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 15 agosto 2014[4] e in quelle italiane, dalla Warner Bros. a partire dal 4 dicembre dello stesso anno. La locandina del film raffigura i due protagonisti in una giornata primaverile con un’Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport rossa.

Nell’aprile 2013, Colin Firth ed Emma Stone sono i primi a firmare per il film. Vengono seguiti in luglio da Jacki WeaverMarcia Gay Harden, e Hamish Linklater.

Regia di Woody Allen

Con: Emma Stone, Colin Firth, Jacki WeaverMarcia Gay Harden e Hamish Linklater.

Fonte: WIKIPEDIA