martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Il segno della libellula – Dragonfly” mercoledì 17 agosto 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Il segno della libellula – Dragonfly” mercoledì 17 agosto 2022

dragonfly

Il film consigliato stasera in TV: “Il segno della libellula – Dragonfly” mercoledì 17 agosto 2022 alle 21:25 su Nove

Il segno della libellula – Dragonfly (Dragonfly) è un film del 2002 diretto da Tom Shadyac con protagonisti Kevin Costner, Susanna Thompson e Kathy Bates.

Emily Darrow muore in un incidente sull’autobus in cui viaggiava in Venezuela per portare la sua assistenza di pediatra all’infanzia delle popolazioni più povere ma il suo corpo non viene ritrovato. Il marito Joe, medico di pronto soccorso a Chicago era contrario alla sua partenza anche per via della gravidanza in corso.

Cerca di convivere con il dolore, anche con l’aiuto di un’amica e vicina di casa, l’avvocato Miriam Belmont. Tuttavia, alcuni dei bimbi pazienti in oncologia pediatrica della moglie, dei quali lui le aveva promesso di prendersi cura durante la sua assenza, gli raccontano di esperienze premorte in cui Emily parla loro proprio di lui; l’uomo ne discute allora con Sorella Madeline che si è occupata di ciò.

A ogni nuovo segnale, Joe si convince sempre di più che Emily stia cercando di contattarlo per fargli capire qualcosa di estremamente importante e la scoperta finale sarà infatti assolutamente sconvolgente.

Regia di Tom Shadyac 

Con: Kevin Costner, Susanna Thompson e Kathy Bates

Fonte: WIKIPEDIA

Emily Darrow (Susanna Thompson), uno stimato medico muore in un incidente d’auto durante una missione umanitaria in Venezuela. Sei mesi dopo il corpo di Emily non è stato ancora recuperato e così suo marito Joe Darrow (Kevin Costner), anche lui medico e inizialmente contrario alla partenza della moglie per via della sua gravidanza, cade in una profonda disperazione.

Per superare il dolore, Joe si butta a capofitto nel lavoro, dedicandosi anche ai piccoli pazienti del reparto oncologico che Emily aveva in cura e rimane impressionato da due bambini, scampati più volte alla morte, che gli raccontano di sogni in cui Emily parla con loro, implorando il marito ad andare in un posto indicato con una croce ondulata.

Da quel momento, nella vita di Joe inizia a comparire sempre più frequentemente il simbolo della libellula, un insetto molto amato dalla moglie Emily. Ad ogni nuovo segnale, Joe si convince sempre di più che Emily stia cercando di contattarlo in qualche modo per dirgli qualcosa di importante. Joe, dopo essersi confidato con una vicina di casa, decide di andare in Amazzonia, nel luogo dell’incidente della moglie.

Qui scopre che in realtà  la moglie non era morta durante l’incidente ma era stata salvata dagli abitanti di una tribù locale.Nel villaggio Joe trova anche sua figlia, di pochi mesi, data alla luce da Emily poco prima di morire, la bambina ha lo stesso angioma a forma di libellula della madre. Joe così torna a Chicago con la bambina che cresce felice con lui.

Foto interna ed esterna: https://www.primevideo.com/detail/Dragonfly/0IC8DYJXLCGNJA1UTBQZU0YYTE/ref=atv_nb_lcl_it_IT?language=it_IT&ie=UTF8