sabato, Settembre 24, 2022
Home > Abruzzo > L’Aquila, stroncato da un malore fatale: addio a Pierluigi Imperiale

L’Aquila, stroncato da un malore fatale: addio a Pierluigi Imperiale

alluvione

L’Aquila, stroncato da un malore fatale: addio a Pierluigi Imperiale

L’AQUILA – La comunità si stringe con affetto attorno al dolore dei familiari di Pierluigi Imperiale, 67 anni, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto ieri nella sua abitazione. Veterinario noto a tutti per la passione messa nel proprio lavoro e nel grande lavoro di valorizzazione della pastorizia abruzzese, la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Da quanto è stato possibile apprendere, l’uomo sarebbe stato fulminato da un malore fatale.

“Apprendo con sentimenti di tristezza e dispiacere – scrive il sindaco Pierluigi Biondi – della scomparsa del dottor Pierluigi Imperiale. Per anni punto di riferimento del servizio veterinario della nostra Asl era animato da grandi passioni e professionalità che hanno accompagnato il suo percorso professionale e lavorativo. Il suo amore per il territorio e la natura lo aveva portato, inoltre, ad essere uno dei principali esperti della transumanza e della cultura pastorale, riconosciuta patrimonio immateriale dell’umanità Unesco. L’Aquila perde un profondo conoscitore delle sue radici e tradizioni”. La redazione de La-Notizia.net porge alla famiglia le proprie più sentite condoglianze.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net