sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna” giovedì 25 agosto 2022

Il film fantasy stasera in TV: “Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna” giovedì 25 agosto 2022

beautiful creatures

Il film fantasy stasera in TV: “Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna” giovedì 25 agosto 2022 alle 21:15 su Italia 2 (Canale 66)

Beautiful Creatures – La sedicesima luna (Beautiful Creatures) è un film del 2013 scritto e diretto da Richard LaGravenese, adattamento cinematografico del romanzo La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl. I protagonisti del film sono Alice Englert e Alden Ehrenreich.

Ethan Wate è un giovane ragazzo che vive nella piccola e noiosa cittadina di Gatlin, nella Carolina del Sud, che sogna di lasciare appena finite le scuole superiori per frequentare il college.

Un giorno arriva in città una misteriosa ragazza di nome Lena Duchaness, nipote del temuto Macon Ravenwood (che non esce di casa da anni). Ethan capisce che lei è la ragazza che sognava e cerca di fare amicizia. Lena non si presenta subito molto cortese, ma diventano presto amici, altrettanto presto si innamorano.

Un problema c’è. Lena è una Maga, al suo sedicesimo compleanno verrà Reclamata dalla Luce o dalle Tenebre, se verrà reclamata da queste ultime potrebbe diventare cattiva a tal punto da uccidere il suo amato. Ethan farebbe qualsiasi cosa per lei. Ma a volte l’amore non basta.

A Gatlin, nella Carolina del Sud , l’adolescente Ethan Wate si risveglia dal sogno ricorrente di una ragazza che non ha mai incontrato. Si dispera per la sua esistenza in una piccola città e sogna di partire per il college. Al suo primo giorno di scuola, una nuova arrivata Lena Duchannes assomiglia alla ragazza che Ethan ha sognato. Altri studenti spettegolano sullo zio solitario di Lena, Macon Ravenwood, suggerendo che la sua famiglia sia adoratrice del diavolo . Sulla via del ritorno, Ethan quasi la investe. Dandole un passaggio, si legano sui rispettivi interessi.

In classe, alcuni studenti insistono sul fatto che non possono essere in classe con Lena e pregano per essere protetti da lei e dalla sua famiglia. Visibilmente scossa, le finestre della sua classe vanno in frantumi, aumentando le paure e i sospetti che sia una strega. Ethan e Lena diventano amici e lui le regala un medaglione che ha trovato a Greenbriar. Entrambi toccano il medaglione innescano un flashback condiviso sulla Guerra Civile.

Macon, disapprovando la loro relazione, cospira con l’amica di famiglia di Ethan, Amma, per separarli. Lena dice a Ethan che lei e la sua famiglia sono “incantatori” capaci di eseguire incantesimi . Al suo sedicesimo compleanno, la sua vera natura si rivelerà verso la luce o l’oscurità.

Le complicazioni sorgono quando due potenti incantatori oscuri mirano a spingere Lena nell’oscurità: Ridley, la cugina di Lena, e la madre di Lena, Sarafine, che non ha cresciuto Lena e ha posseduto la signora Lincoln, la madre dell’amico di Ethan Link.

Sarafine prevede che Lena diventerà un potente incantatore, volendo che Lena usi il suo potere per epurare la Terra dagli umani, lasciando solo gli incantatori. La coppia ha un altro flashback del loro passato con il medaglione, rivelando che i loro antenati, l’incantatrice Genevieve Duchannes e il soldato confederato mortale Ethan Carter Wate, erano innamorati. Ethan morì in battaglia e Genevieve lo fece rivivere. In questo modo ha gettato una maledizione su tutte le donne Duchannes; si spegneranno il giorno del loro sedicesimo compleanno. Una mortificata Lena chiede ad Amma di aiutarla, essendo una veggente e custode della biblioteca degli incantatori sotto la biblioteca cittadina, che si estende in tutti gli Stati Uniti. Il più antico dei libri svela il segreto per annullare la maledizione: qualcuno che Lena ama deve morire. Non volendo prendere la vita di Ethan, Lena cancella i suoi ricordi del loro amore.

Seducendo Link, Ridley gli dà un proiettile da usare nell’imminente rievocazione della Guerra Civile della Battaglia di Honey Hill , anche il sedicesimo compleanno di Lena, Lena sente lo shock della maledizione spezzata e corre da Ethan, stringendo il suo corpo morente come Ridley e Sarafine incoraggiarla ad accettare l’oscurità. Si scaglia con rabbia, inviando un enorme tornado tra la folla, finché il corpo di Ethan non si trasforma in Macon, che si era travestitoessere il sacrificio per levare la maledizione. Mentre sta morendo, rivela di aver promesso alla madre di Ethan di mantenere in vita suo figlio. Queste parole morenti incoraggiano Lena a “rivendicare se stessa”; fa sparire la luna in modo che non possa rivendicarla per l’oscurità. Permettendo a Ridley di fuggire, estrae Sarafine dal corpo della signora Lincoln, sigillando potentemente lo spirito di Sarafine.

Sei mesi dopo, un Ethan ancora svenuto fa visita ad Amma in biblioteca prima di un tour del college con Link. Lena gli regala un libro che avevano condiviso una volta. Lena è un’incantatrice semichiara/oscura. Quando Link ed Ethan raggiungono il confine della città, il segnale di uscita bruciato della città gli ricorda momentaneamente che esce dall’auto, gridando a Lena. Lei sente la sua chiamata.

Regia di Richard LaGravenese

Con: Alice EnglertAlden Ehrenreich

Fonte:WIKIPEDIA