giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > eXtramuros inaugura il suo percorso

eXtramuros inaugura il suo percorso

eXtramuros

eXtramuros inaugura il suo percorso

TERAMO – Riceviamo e pubblichiamo.

Primo appuntamento a Piazza Sant’Anna a Teramo il 29 agosto alle 20.30 – 🎞 Rassegna cinematografica “Opere Rock: la guerra, la pace, la contestazione” con la direzione artistica di Leonardo Persia e in collaborazione con Cinemusica Nova.

Avremo ospiti i primi eXtramuros: teramani che vivono o lavorano in altri luoghi, e che hanno una storia da raccontarci.

👉 C’è stato un tempo nel quale il mondo intellettuale, i giovani, gli artisti, hanno fatto sentire la voce potente del dissenso contro la guerra e contro presupposti sociali e politici dati per inattaccabili. Un’onda gigantesca che ha travolto il mondo e cambiato molte cose. Il cinema e la musica di quegli anni sono stati uno strumento potente di contestazione.


Questo il calendario della rassegna:

🔹 Lunedì 29 agosto

ore 20:30
✂️ “Forbici, pinze, e bisturi per conservare la magia del cinema”. Conversazione con Marianna De Sanctis, Cineteca di Bologna.

ore 21:30
🎬 Proiezione del film “Hair” (1974) di Milos Forman.


🔹 Martedì 30 agosto

ore 20:30
🌅 “Risorgere, risorgere, risorgere”. Conversazione con Giacinto Palmarini, Attore.

ore 21:30
🎬 Proiezione del film “Jesus Christ Superstar” (1973) di Norman Jewison.


🔹 Giovedì 1 settembre

ore 20:30
☮️ “Maledetti pacifisti: noi che non ci piace il PUB”. Conversazione con Nico Piro, giornalista inviato di guerra autore di “Maledetti pacifisti. Come difendersi dal marketing della guerra”. Evento in collaborazione con Emergency Teramo.

ore 21:30
🎬 Proiezione del film “Quadrophenia” (1979) di Franc Roddam.


🔹 Venerdì 2 settembre

ore 20:30
☮️ “Apoteosi delle furie distruttive, ovvero come farsi male da soli”. Conversazione con Marco Chiarini, regista.

ore 21:30

🎬 Proiezione del film “Il fantasma del palcoscenico” (1974) di Brian De Palma

🍴 Sarà possibile fare apericena con noi in piazza grazie all’offerta dell’Osteria di Largo Sant’Anna.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net