venerdì, Ottobre 7, 2022
Home > Marche > Ultima giornata di iniziative di MArCHESTORIE a Pioraco. Il programma del 4 settembre

Ultima giornata di iniziative di MArCHESTORIE a Pioraco. Il programma del 4 settembre

ultima giornata

Ultima giornata di iniziative di MArCHESTORIE a Pioraco, Il programma del 4 settembre – Programma ricco di iniziative domenica 4 settembre a Pioraco per l’iniziativa MArCHESTORIE, il festival dei Racconti & tradizioni dai borghi in festa promosso dalla Regione Marche e realizzato dal Comune di Pioraco.

Alle ore 10 e alle ore 16, con ritrovo il Largo Leopardi, sono in programma due visite guidate gratuite che comprenderanno il Polo museale (musei della carta, della filigrana, dei funghi e dei fossili), la chiesa di San Vittorino, il chiostro francescano, il centro storico di Pioraco e la chiesa della Madonna della Grottaccia. La partecipazione è gratuita, l’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo. Informazioni e prenotazioni sono ancora possibili contattando il numero 3442229927.

Alle ore 17, presso il chiostro francescano, ci saranno lezioni e partite libere di scacchi aperte anche a principianti o a chi vuole migliorare le proprie capacità nel gioco degli scacchi. Alle ore 21 presso il Polo Museale in via Antonino Pio si svolgerà un recital con testi e canti sacri dal titolo “La leggenda divina di Chiara e Francesco” a cura dell’Associazione Teatro delle foglie di Folignano e con la partecipazione di Eugenia Brega, Paolo Clementi e Patrizia Perozzi. Si tratta di uno spettacolo essenziale, senza orpelli, proprio per rispettare l’atmosfera intima e contemplativa in cui vissero Chiara e Francesco. La partecipazione è libera e per informazioni si può contattare il numero 3442229927.

La serie di manifestazioni si svolge grazie alla collaborazione tra Comune di Pioraco, Associazione Teatro delle foglie, Circolo Acli ASD Aps Oscar Romero, ASD La Torre Smeducci, Green Nordic Walking, U.S. Acli Marche, Associazione Pioraco Musei e Associazione Diversamente noi.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net