sabato, Ottobre 1, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “50 sfumature di nero” mercoledì 14 settenbre 2022

Il film drammatico stasera in TV: “50 sfumature di nero” mercoledì 14 settenbre 2022

50 sfumature

Il film drammatico stasera in TV: “50 sfumature di nero” mercoledì 14 settenbre 2022 alle 21.20 su Italia 1Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) è un film del 2017 diretto da James Foley ed interpretato dai protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson.

La pellicola è il sequel di Cinquanta sfumature di grigio (2015) e l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di E. L. James, qui nel ruolo di produttrice.

Dopo che Anastasia Steele ha lasciato Christian Grey, lui ha degli incubi sulla sua infanzia violenta. Nel frattempo, Ana inizia un nuovo lavoro come assistente di Jack Hyde, redattore della Seattle Independent Publishing (SIP), le cui tre precedenti assistenti si sono tutte licenziate negli ultimi 18 mesi. Ana si imbatte inaspettatamente in Christian all’inaugurazione della mostra fotografica dell’amico Jose Rodriguez, dove sono esposte anche delle immagini di lei. È sgomenta quando scopre che Christian le ha acquistate in blocco, perché non vuole che gli altri la possano “avere”. Christian vuole che Ana lo riveda di nuovo e lei accetta a condizione che non ci siano regole, né punizioni, né termini più segreti, che la loro sia una relazione vera e normale.

Mentre Jack e Ana vanno a bere qualcosa dopo il lavoro, lei viene avvicinata per strada da una giovane donna che le somiglia incredibilmente. Christian arriva al bar e si comporta con freddezza verso Jack, poi porta Ana fuori dal bar e l’avverte sulla reputazione di lui. Ana non gli crede ed è infastidita dal fatto che Christian stia considerando di acquistare la SIP per controllare lei e il suo nuovo capo. Il giorno dopo, Jack dice ad Ana che si aspetta che lei lo accompagni durante un viaggio espositivo a New York, ma dopo aver parlato con Christian, rifiuta di partecipare.

Poco dopo, Ana nota di nuovo la stessa donna che osserva lei e Christian da lontano. Christian devia l’indagine di Ana sull’identità della donna, ma in seguito ammette che è Leila Williams, una sua ex sottomessa. Leila voleva di più e Christian quindi ha posto fine al loro accordo contrattuale. Leila ha sposato un uomo che in seguito è morto, causandole un esaurimento mentale. Da allora, ha iniziato a perseguitare Christian e poi anche Ana, per capire se e perché lei abbia una relazione con Christian e non sia solo una sottomessa.

Prima dell’annuale ballo di beneficenza della famiglia Grey, Christian porta Ana ad un salone di bellezza di proprietà di Elena Lincoln. Elena, un’amica di famiglia, è anche l’ex dominatrice di Christian che lo ha introdotto al BDSM, seducendolo quando era più giovane. Ana è furiosa che Christian l’abbia portata lì e che loro siano soci in affari. Al ballo, la sorella di Christian, Mia, menziona che suo fratello fu espulso da quattro diverse scuole per risse. Christian rivela ad Ana che sua madre, prostituta e tossicodipendente, è morta per un’overdose di crack e lui, troppo piccolo per capire cosa stava succedendo, rimase solo con il suo corpo per tre giorni prima di essere portato in ospedale dove Grace Trevelyan Grey lavorava; lei si prese cura di lui e in seguito lo adottò. Durante il ballo, Ana respinge la richiesta di Elena di lasciare Christian e avverte Elena di stare alla larga. Arrivando a casa, lei e Christian scoprono che Leila ha vandalizzato la macchina di Ana con della vernice.

Quando Ana dice a Jack che non parteciperà alla fiera con lui, lui arrabbiato tenta di sedurla mentre sono soli al lavoro, ma lei lo colpisce e fugge. Christian esercita la sua influenza per far licenziare Jack e Ana viene promossa direttore di redazione al suo posto. Christian chiede ad Ana di trasferirsi a casa sua e lei acconsente.

Nell’appartamento di Ana, Leila la minaccia con una pistola. Christian e il suo autista / guardia del corpo, Jason Taylor, entrano e Christian controlla Leila calandosi nei panni di quello che era stato il suo dominatore. Ana, vedendo il bisogno di Christian di controllare e comandare, esce di casa per fare una lunga camminata, tornando ore dopo. Christian è furioso ma Ana ha bisogno di tempo per considerare la loro relazione. Christian si inginocchia davanti a lei come se fosse lui il suo sottomesso e confessa di non essere un dominatore, ma un sadico a cui piace ferire le donne che assomigliano alla sua madre biologica, perché gli sembra di punirla per i suoi errori. Insiste tuttavia nel dire che vuole cambiare. Christian in seguito chiede ad Ana di sposarlo, ma lei risponde che ha bisogno di tempo prima di accettare.

Christian nel mentre parte per un viaggio d’affari con la sua collaboratrice, pilotando il suo elicottero. Si verifica un guasto al motore mentre sorvolano le montagne di Sant’Elena, costringendolo a abbandonare l’elicottero in una zona boscosa. Ne consegue un’enorme ricerca e il conseguente salvataggio. Mentre Ana, terrorizzata, attende notizie, Christian arriva a casa sano e salvo. Rendendosi conto di amarlo e di non poter stare senza di lui, accetta la proposta di matrimonio.

Alla festa di compleanno di Christian, Elena accusa Ana di essere un’arrampicatrice sociale in cerca di soldi e lei le intima di smettere di interferire. Christian ascolta e sprezzante dice alla ex che gli ha insegnato solo “come scopare” mentre Ana gli ha insegnato “come amare”. Grace ascolta la conversazione, schiaffeggia la donna e le intima di andarsene per sempre; Christian taglia quindi tutti i legami con Elena. Più tardi quella sera, Christian ripropone ad Ana di sposarlo, questa volta con un anello, e lei accetta. Mentre i fuochi d’artificio esplodono nel cielo, Jack Hyde osserva silenziosamente da lontano i festeggiamenti, giurando vendetta contro la coppia.

Regia di James Foley

Con Jamie Dornan e Dakota Johnson

Fonte: WIKIPEDIA