venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Speciale Presa Diretta” del 26 settembre alle 21.25 su Rai 3 sulle elezioni: “L’Italia ha scelto”

Anticipazioni per “Speciale Presa Diretta” del 26 settembre alle 21.25 su Rai 3 sulle elezioni: “L’Italia ha scelto”

presa diretta

Anticipazioni per “Speciale Presa Diretta” del 26 settembre alle 21.25 su Rai 3 sulle elezioni: “L’Italia ha scelto” – Uno speciale di PresaDiretta dedicato al racconto del Paese attraverso le scelte degli elettori: L’italia ha scelto, in onda lunedì 26 settembre alle 21.25, su Rai 3.

Gli inviati di PresaDiretta hanno attraversato l’Italia per incontrare gli elettori, le loro domande e le loro speranze in vista delle elezioni politiche. Sono stati nel Nord Italia a parlare con gli imprenditori e con gli operai di crisi economica; hanno incontrato il popolo dell’astensione; sono andati nel Sud a parlare di lavoro e non solo. PresaDiretta ha seguito i comizi e ascoltato la gente nelle piazze, tra dubbi e certezze.

E poi ha attraversato il mondo dei giovani, molti di loro alle prese con il primo appuntamento elettorale, per raccontare le loro priorità e il loro punto di vista sulla politica.

In studio, ospiti di Riccardo Iacona: il professor Alessandro Campi, professore di Scienze Politiche all’Università di Perugia e politologo; Marco Damilano, giornalista, saggista e conduttore della striscia quotidiana “Il cavallo e la torre”; Giovanni Diamanti analista politico e cofondatore di YouTrend, il portale italiano che elaborerà in esclusiva per PresaDiretta flussi di voto, mappe elettorali e sondaggi per analizzare il voto degli italiani. 

Presa diretta è un programma televisivo di approfondimento giornalistico, in onda su Rai 3 in prima serata dal 1º febbraio 2009.

Il programma è stato trasmesso di domenica fino al marzo 2013, per poi essere spostato al lunedì dal settembre successivo. Nell’undicesima edizione è tornato in onda la domenica, per poi essere nuovamente spostato al lunedì con l’inizio della quindicesima edizione, per poi essere spostato al sabato dalla sesta puntata della diciottesima edizione. Successivamente si stabilisce nella giornata del lunedì. Dalla settima puntata della ventiduesima edizione viene spostato al venerdì ed attualmente al lunedì in prima serata.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/09/LItalia-ha-scelto-speciale-PresaDiretta-sulle-elezioni-f0c3fe21-4f32-40fa-803d-532b830b6d26-ssi.html