domenica, Giugno 9, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 15 ottobre alle 16.40 su Rai 3: “Guerra e… Pace?”

Anticipazioni per “Frontiere” del 15 ottobre alle 16.40 su Rai 3: “Guerra e… Pace?”

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 15 ottobre alle 16.40 su Rai 3: Guerra e… Pace?

Conduce Franco Di Mare: in studio Emanuele Parsi e Mariolina Sattanino

L’Ucraina sta vivendo una delle sue fasi più drammatiche, tra l’escalation delle operazioni militari russe, il rischio di Armageddon nucleare e i primi deboli spiragli di pace.

Eppure, nella percezione comune, la simpatia verso quel popolo aggredito sembra incrinarsi di fronte alla spirale di recessione, inflazione e crisi energetica. 

“Frontiere”, il programma condotto da Franco Di Mare, ritorna sabato 15 ottobre alle 16.40 su Rai 3 con una puntata dedicata ad una guerra che dura ormai da troppo tempo tanto da farci dimenticare la netta differenza tra aggressore e aggredito.  

In studio Vittorio Emanuele Parsi, analista internazionale dell’Università Cattolica di Milano e la giornalista Mariolina Sattanino. Interverranno anche il politologo Moisés Naím, lo storico Donald Sassoon, Gianluca Di Feo vicedirettore di Repubblica, Francesco Battistini inviato del Corriere della Sera, Anna Zafesova della Stampa e la scrittrice russa naturalizzata italiana Elena Kostioukovitch. 

Frontiere è un programma televisivo italiano d’inchiesta in onda su Rai 1 in seconda serata e dal 26 settembre 2020 nel sabato pomeriggio di Rai 3.

Puntate speciali

Morte di Giulio Regeni

Il 4 febbraio 2017, a quasi sei mesi dalla fine della trasmissione, va in onda, in seconda serata, uno speciale dedicato al primo anniversario dalla morte di Giulio Regeni. Il titolo è Tutto il male del mondo, tratto da una dichiarazione della madre del ragazzo, presente in puntata. Lo speciale viene seguito da 1 041 000 spettatori per il 12,1% di share.

Tragedia di Rigopiano

Il 30 dicembre 2017 va in onda uno speciale dedicato alla valanga di Rigopiano, quasi a un anno dall’avvenimento. Il titolo è Ritorno a Rigopiano e va ancora una volta in onda in seconda serata. Lo speciale viene seguito da 1 326 000 telespettatori con il 10,3% di share.

Pandemia di COVID-19

Il 20 e 27 marzo 2020 vanno in onda, in seconda serata, due speciali dedicati alla pandemia di COVID-19 in Italia.