sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Covid-19, nuova sottovariante rilevata in Abruzzo

Covid-19, nuova sottovariante rilevata in Abruzzo

covid

Covid-19, nuova sottovariante rilevata in Abruzzo – Un caso di sotto-variante XBB del Covid su cui l’Oms ha invitato a tenere alta l’attenzione, è stato registrato in Abruzzo. E’ quanto emerso dall’ultima indagine dell’Istituto Superiore di Sanità, relativa ad un campione di casi positivi dello scorso 4 ottobre. Il caso, sequenziato dal Laboratorio di Genetica molecolare dell’Università di Chieti, riguarda un paziente di origini straniere. Secondo l’Oms, la XBB ha una più alta capacità di eludere la risposta del sistema immunitario, ma non di causare forme più gravi di malattia.

Di seguito gli ultimi dati rlativi ai contagi. Sono 1.004 i nuovi contagi da coronavirus registrati nella giornata di ieri 20 ottobre in Abruzzo, secondo i dati dell’ultimo bollettino covid-19. Si registrano altri 3 morti. Il totale dei casi nella regione da inizio pandemia – al netto dei riallineamenti – sale a 580.183, quello dei decessi a 3.695. Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità precisando che nel numero dei casi positivi sono compresi anche 559523 dimessi/guariti (+1206 rispetto alle precedenti 24 ore).

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net