martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 23 ottobre alle 10.30 su Rai 1: l’indimenticabile Giovanni Paolo II

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 23 ottobre alle 10.30 su Rai 1: l’indimenticabile Giovanni Paolo II

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 23 ottobre alle 10.30 su Rai 1: l’indimenticabile Giovanni Paolo II con Pietro Marini e Enzo Romeo – Un Papa mai dimenticato, proclamato Santo, rimasto nel cuore e nella memoria di tanti. Nella puntata di “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso prodotto da Rai Cultura e condotto da Lorena Bianchetti, in onda domenica 23 ottobre alle 10.30 su Rai 1, il ricordo di San Giovanni Paolo II che quarantaquattro anni fa saliva al soglio pontificio.

Si ripercorreranno alcuni tratti e temi salienti di Papa Wojtyła riproponendo alcune parole pronunciate dal Pontefice polacco riguardo la sua storia, i viaggi, l’attentato, il significato del Vangelo della sofferenza, i giovani e le Giornate mondiali della gioventù, il dialogo interreligioso e la pace. Senza tralasciare il suo senso dell’umorismo e la sua umanità.

In studio saranno presenti monsignor Pietro Marini, per più di 20 anni suo cerimoniere e Enzo Romeo, vaticanista di lungo corso che racconteranno aneddoti inediti. Le parole, i gesti, l’esempio, gli insegnamenti di San Giovanni Paolo II restano ancora oggi una bussola per orientare l’umanità. 

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la Celebrazione Eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa Santa Caterina in Galatina, in provincia di Lecce. Alle 12, come ogni domenica sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/A-Sua-Immagine-fa-tappa-a-Mantova-d63cfcc9-f56a-43d3-bcb5-8031c02b54ed-ssi.html