giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Italia > Brambilla, Unione Cattolica: “Finalmente una donna Presidente del Consiglio”

Brambilla, Unione Cattolica: “Finalmente una donna Presidente del Consiglio”

brambilla

Brambilla, Unione Cattolica: “Finalmente una donna Presidente del Consiglio”. In Italia c’è poverta e disperazione, occorrono subito interventi strutturali – “Giorgia Meloni e i Ministri hanno giurato davanti al Presidente della Repubblica Mattarella. E’ la prima volta di una donna a capo del governo italiano, speriamo non sia l’ultima. Il ritorno di un governo politico nel nostro paese coincide con varie novità: la prima donna, come abbiamo detto e la velocità della nomina del governo (meno di 30 giorni dalle elezioni), un governo di centrodestra più spostato a destra che al centro” ha dichiarato Erminio Brambilla, Presidente del partito Unione Cattolica, il quale ha sottolineato: “Le elezioni hanno premiato l’unica opposizione al governo Draghi, quella di Fratelli d’Italia, partito che ha scassato la Lega e che sicuramente tornerà a puntare sul Nord (e ne vediamo già i prodromi con tutti i ministri leghisti del Nord) e Forza Italia che, Berlusconi dipendente, è in attesa della fine umana e politica del suo Presidente per scomparire. I problemi che il nuovo governo deve affrontare devono far tremare i polsi della neopremier. 

Prima di tutto la crisi energetica che, qualunque cosa dica Draghi, il premier uscente, non ha prodotto molti risultati all’ultimo vertice europeo. Aldilà di dichiarazioni di circostanza, vista l’opposizione della Germania, i risultati sono stati modesti. Oltretutto sta scoppiando lo scandalo che vede coinvolta la Von Derleyn, Presidente della commissione Europea, che, tramite il marito, ha lucrato sui vaccini Covid. 

Un altro problema da porre all’attenzione del governo Meloni è la denatalità e la questione familiare. La povertà diffusa in Italia sta diventando un’ ulteriore pandemia: gli indigenti stanno aumentando e anche coloro che lavorano non hanno sufficienti mezzi per per affrontare tutti questi rincari .

L’ iinflazione sta livellando al basso stipendi e pensioni. Cosa farà il nuovo Governo? Siamo curiosi di attendere i primi provvedimenti, sperando vadano incontro alle aspettative della popolazione. 

In giro c’è poverta e disperazione, l’elemosina non serve a molto, occorrono interventi strutturali. PNRR, nuovo debito, emissione di titoli di stato a termine per l’interno con interessi maggiorati o premi? Purchè si faccia presto! Tra qualche giorno, dopo l’approvazione delle Camere, ci sarà l’insediamento definitivo e il Consiglio dei Ministri.  Il paese attende, oltre c’è il default”.

Nella foto Erminio Brambilla 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net