venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 5 novembre alle 16 su Rai 1: ospite Roby Facchinetti

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 5 novembre alle 16 su Rai 1: ospite Roby Facchinetti

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 5 novembre alle 16 su Rai 1: ospite Roby Facchinetti e anche l’impresa dei fratelli Leo – Franco e Dario Leo sono due fratelli di Bellizzi, paese in provincia di Salerno, e stanno per compiere una straordinaria impresa sportiva: partecipare alla più importante maratona del mondo, quella di New York.

La storia viene raccontata nel programma “A Sua immagine”, in onda sabato 5 novembre alle 16 su Rai 1 e condotto da Lorena Bianchetti. Si tratta di un’impresa speciale perché Franco, il maggiore, è tetraplegico e quindi costretto dalla nascita su una carrozzina e Dario, il fratello più piccolo, lo spingerà correndo per oltre 42 chilometri lungo le strade della Grande Mela.

Quella che il programma racconterà sarà soprattutto la storia di un grande amore fraterno e di una persona che non si è arresa all’errore avvenuto durante il parto e che ha causato la sua condizione. Franco, inoltre, dipinge, scrive libri, si appassiona allo sport.

Fa tutto questo grazie alle tecnologie che oggi sono a disposizione, spinto soprattutto dall’affetto della famiglia e degli amici. Nella nuova puntata de “Le Ragioni della Speranza”, Monsignor Dario Viganò commenterà il Vangelo della domenica, incontrando una vera e propria leggenda della musica italiana: Roby Facchinetti dei Pooh.

Dall’album dei ricordi d’infanzia agli anni magici con i Pooh, sarà un racconto intimo e a volte commovente quando si parlerà dell’amico fraterno Stefano D’Orazio e della sua città, Bergamo, duramente colpita dalla pandemia e di come sia riuscito a trasformare il suo dolore in musica anche grazie alla fede.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/A-Sua-Immagine—52f77328-15e3-4837-83a2-d1fea70005fd-ssi.html