mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 novembre alle 9.40 su Rai 1: la giornata dei poveri e l’Angelus da San Pietro

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 novembre alle 9.40 su Rai 1: la giornata dei poveri e l’Angelus da San Pietro

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 novembre alle 9.40 su Rai 1: la giornata dei poveri in occasione del sesto appuntamento mondiale e l’Angelus da San Pietro – A più di due anni dall’inizio della pandemia e con una guerra alle porte dell’Europa, l’Italia fa i conti con l’aumento delle povertà e dell’esclusione sociale.

In occasione della VI Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco, “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, compie un viaggio dentro le nuove povertà cercando di analizzare le azioni che possono essere messe in campo per fronteggiare questa emergenza e mostrando l’attenzione che la Chiesa italiana pone quotidianamente nei confronti dei più fragili della nostra società.

In studio con Lorena Bianchetti: don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana e Giovanna Grillo, rappresentante FICT federazione italiana comunità terapeutiche.

Paolo Balduzzi, in collegamento da Piazza San Pietro, segue il pranzo di Papa Francesco con gli indigenti, che si tiene dopo la celebrazione della Messa che il Pontefice celebra alle 10 nella basilica di San Pietro, alla presenza di persone bisognose e dei volontari delle tante associazioni che le assistono.

L’appuntamento con “A Sua immagine” è domenica 13 novembre alle 09.40 su Rai 1. Alle 12.00 sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/A-Sua-Immagine—52f77328-15e3-4837-83a2-d1fea70005fd-ssi.html