martedì, Novembre 29, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde” del 13 novembre alle 12.20 su Rai 1: viaggio a Paestum e nella Piana del Sele

Anticipazioni per “Linea Verde” del 13 novembre alle 12.20 su Rai 1: viaggio a Paestum e nella Piana del Sele

linea verde

Anticipazioni per “Linea Verde” del 13 novembre alle 12.20 su Rai 1: viaggio a Paestum e nella Piana del Sele tra templi, natura e buon cibo – Beppe Convertini e Peppone Calabrese arrivano a Paestum per un viaggio che – domenica 13 novembre, alle 12.20 su Rai 1- parte dalla cornice spettacolare dei Templi per proseguire sul lungomare che, percorso a cavallo sulla spiaggia, si rivela un’esperienza unica.

Tanto quanto prodotti come la mozzarella di bufala, i melograni, il “marrone di Roccadaspide”, una particolare varietà di castagna a cui è stato riconosciuto il marchio Igp, la cipolla di Vatolla. Sono solo alcuni dei tesori di questo territorio che riesce a trasformare in oro tutto ciò che coltiva.

Con l’aiuto di Costantino d’Orazio, Sara Brancaccio e Francesco Gasparri, il pubblico può apprezzare un altro spicchio d’Italia. 

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto.
Regia di Eleonora Niccoli. Produttore esecutivo Federica Giancola.

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

La trasmissione raccoglie l’eredità di programmi come La Tv degli agricoltoriA come Agricoltura e Agricoltura domani andati in onda di domenica sulla prima rete Rai dagli anni cinquanta agli anni settanta.

Il programma è realizzato in maniera itinerante e nelle puntate si affrontano temi legati alla complessa realtà agricola italiana con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Tra gli interessi che ruotano intorno all’agricoltura, vengono esaminati oltre ai prodotti tipici, le tradizioni, la ricettività rurale dell’agriturismo e la salvaguardia ambientale.

Autore e conduttore storico del programma fino al 16 gennaio 1994 è stato Federico Fazzuoli, poi sostituito, tra gli altri, da Sandro VannucciFabrizio Del NocePaolo BrosioMassimiliano OssiniPaola SaluzziGianfranco VissaniVeronica MayaElisa IsoardiEleonora DanieleFabrizio GattaPatrizio RoversiDaniela FerollaFederico QuarantaBeppe Convertini e Ingrid Muccitelli.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/Linea-Verde-in-Trentino-7b8b5be6-0e87-4b8a-b434-58c316899199-ssi.html

Foto esterna; https://www.raiplay.it/programmi/lineaverde