domenica, Dicembre 4, 2022
Home > Lazio > Roma, Casini – Leoncini (IV): “Subito soluzione per lavoratori Centrale del Latte”

Roma, Casini – Leoncini (IV): “Subito soluzione per lavoratori Centrale del Latte”

casini

Roma, Casini – Leoncini (IV): “Subito soluzione per lavoratori Centrale del Latte” – “La Centrale del Latte di Roma rischia di chiudere e scomparire per sempre. Sarebbe davvero un danno gravissimo per la città, che perderebbe così uno dei suoi marchi storici, con ripercussioni economiche e sociali davvero notevoli. I 162 dipendenti dell’azienda, che temono il licenziamento dopo la decisione di Parmalat di restituire al Comune il 75% delle quote, e gli oltre mille lavoratori dell’indotto, anch’essi pericolosamente in bilico, meritano una risposta concreta e immediata. Un grido di allarme che non può restare inascoltato”. Così i consiglieri capitolini di Italia VivaValerio Casini e Francesca Leoncini.

Ci auguriamo che la maggioranza di Gualtieri trovi velocemente una soluzione per salvaguardare questo asset strategico della Capitale. Italia Viva non farà mancare il suo apporto, in Aula Giulio Cesare e in tutte le sedi dove sarà necessario. Abbiamo sottoscritto con convinzione, proprio a questo scopo, con gli altri gruppi di opposizione, la richiesta di Consiglio straordinario sul tema. Sono molti – aggiungiamo con rammarico – i casi in cui i lavoratori, anche delle Partecipate, aspettano da tempo di risolvere situazioni di grande criticitàPensiamo, ad esempio, ai lavoratori di Roma Metropolitane o ai dipendenti di Risorse per Roma, che sono ancora in attesa del rinnovo e dell’adeguamento del contratto. Su questi temi, purtroppo, e su quello più generale dello sviluppo economico della città e del rilancio delle sue attività produttive, non ci sembra che la Giunta e le forze politiche di maggioranza si siano, fino ad oggi, spese adeguatamente”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net