martedì, Aprile 30, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 27 novembre alle 10.30 su Rai 1: la “Veglia” nella prima domenica di Avvento e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 27 novembre alle 10.30 su Rai 1: la “Veglia” nella prima domenica di Avvento e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 27 novembre alle 10.30 su Rai 1: la “Veglia” nella prima domenica di Avvento e l’Angelus da Roma – Prima domenica d’Avvento: inizia il tempo dell’attesa della Natività di Gesù, tempo luminoso per eccellenza, per la religione cattolica.

Sulla scia della Parola di questa domenica, “Vegliate, per essere pronti al suo arrivo”, Lorena Bianchetti nella puntata di “A Sua immagine” in onda domenica 27 novembre alle 10.30 su Rai 1, insieme ai suoi ospiti, don Luigi Verdi, fondatore della Comunità di Romena e suor Maria Gloria Riva, Adoratrice Perpetua del SS. Sacramento, rifletterà su questo particolare tempo soffermandosi proprio sulla necessità e capacità di “vegliare” per non farsi trovare impreparati: “Vegliate dunque – annuncia il Vangelo – perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà”.

In occasione della recente Giornata delle Claustrali, celebrata il 21 novembre, inoltre, sarà la preghiera l’altro riferimento della puntata che – attraverso figure bibliche, testimonianze di fede e di conversione e voci della gente comune – proverà a indicare vie di speranza per un domani migliore, come quello rappresentato dalla nascita del Salvatore.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa Sant’Anselmo all’Aventino in Roma.

Alle 12.00, come ogni domenica sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna: https://www.raiplay.it/video/2020/02/A-sua-Immagine-recita-angelus-da-piazza-san-pietro-a44eba1c-f546-4ba2-a073-27921c609817.html