martedì, Maggio 14, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu in Molise per un pronto riscatto, ospiti del Vastogirardi

Sport, Samb: rossoblu in Molise per un pronto riscatto, ospiti del Vastogirardi

Sport, Samb: rossoblu in Molise per un pronto riscatto, ospiti del Vastogirardi. Infortunati Chinellato, Berti, Cardella e Lulli, squalificato Feliz Rabacal. Acquistato l’attaccante Torromino, ceduto il giovane Lachir. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo la bruciante ed immeritata sconfitta contro il Matese, i ragazzi di Alfonsi cercano il riscatto in terra molisana, affrontando allo stadio Filippo Di Tella di Vastogirardi gli uomini di Coletti, in una gara valida per la quindicesima giornata di andata del campionato di serie D girone F, che si disputerà domenica 11 dicembre, con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

Il passo falso interno con il Matese, chiude quasi definitivamente i giochi per la vittoria del campionato, visto che il primo posto è distante ben 13 punti, sembra il film già visto lo scorso anno, non resta che attendere i rinforzi dal mercato, aperto lo scorso 1 dicembre, sperando che anche quest’anno il tecnico Alfonsi riesca a fare una rimonta e porti i rossoblu più in alto possibile.

Da qui fino alla sosta di Natale (21 dicembre, che sancirà la fine del girone di andata), ci saranno tre gare decisive per il prosieguo del campionato, in cui i rossoblu dovranno cercare di ottenere più punti possibili per risalire in classifica, dopo la sconfitta con il Matese.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, il Vastogirardi lo scorso anno è arrivato quattordicesimo, disputando i play out, nella gara secca contro il Castelnuovo Vomano, i molisani si sono imposti 2-0 rimanendo in serie D. Quest’anno la società per evitare la sofferenza dello scorso anno, ha allestito una rosa in grado di disputare un campionato di media alta classifica e fino a queto momento ci sta riuscendo, visto che i ragazzi di Coletti sono ottavi, distanti 3 punti dalla zona rossa dei play out.

Della scorsa stagione sono rimasti in pochi e cioè Ruggieri, Gargiulo, Gallo e Donatelli, mentre in estate sono arrivati il portiere Danilo Petriccione prelevatodal Gelbison, i centrocampisti Federico Iacullo dalla Pianese, l’argentino Tomas Grandis dal Corato e Giovanni Antongiovanni dal Montespaccato, gli attaccanti Giovanni Lorusso dal Team Altamura, Nabil Makni dalla squadra tunisina del Etoile Sportive du Sahel, l’uruguagio Sebastian Benson dall’Orta Nova e Luigi Calemme dal Matese.

Dopo quattordici gare di campionato, come detto in precedenza, gli altomolisani sono ottavi in classifica con 20 punti in compagnia del Cynthialbalonga, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, hanno incassato 13 reti e ne hanno realizzate 16, i molisani hanno la terza migliore difesa del girone. Nell’ultimo turno di campionato, i ragazzi di Coletti sono stati sconfitti in trasferta dalla Vigor Senigallia 1-0, mentre nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 3 pareggi e 1 vittoria e 1 sconfitta.

Tornando ai rossoblu, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Alfonsi non dovrebbe apportare modifiche rispetto a quella che è stata battuta dal Matese, ivi compreso il modulo (4-3-3), non saranno della contesa gli infortunati Berti, Cardella, Lulli e Chinellato e lo squalificato Feliz Rabacal, con quest’ultimo che dovrebbe essere sostituito da Tassi, il nuovo arrivato Torromino, verrà gettato subito nella mischia in luogo di Cardella; dunque potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Vastogirardi: Guerrieri tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Mauthe, Conson, Agostinone e Bothi, centrocampo a tre formato da Tassi, Angiulli e Proia, tridente offensivo composto da Marras, Torromino e Vita.

In casa gialloblu il tecnico Coletti è in apprensione per l’attaccante Lo Russo, la suapresenza non è certa per un problema fisico, se non dovesse farcela è pronto Mocanu. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro i rossoblu, dovrebbe essere la stessa che ha affrontato la Vigor Senigallia,con il già citato Lo Russo in dubbio, confermato il 4-2-3-1; questi dunque i probabili undici di partenza: Petriccione tra i pali, Canale, Gargiulo, Ruggieri e Gallo, saranno i quattro di difesa, Iacullo e Grandis, i due frangiflutti davanti alla difesa, Lo Russo (Mocanu), Makni e Calemme i tre centrocampisti offensivi, Bentos Vascquez il terminale offensivo.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Omar Abou El Ella di Milano. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 11 dicembre. Saranno in 100 i tifosi rossoblu che seguiranno la squadra in terra molisana.

Il presidente Renzi è stato inibito per nove mesi dal Tribunale Federale Nazionale in merito al deferimento del Procuratore Federale dello scorso 18 novembre, La vicenda riguarderebbe il pagamento in ritardo degli stipendi dell’ex tecnico Mauro Antonioli. Come se non bastasse, la società rossoblu è stata punita con un’ammenda di 1.200 euro per le proteste dello stesso presidente Renzi indirizzate all’arbitro, in merito al concitato finale di Samb-Matese.

Mercato – La società rivierasca nella giornata di sabato 10 dicembre ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Giuseppe Torromino classe 1988 proveniente dal Livorno e la cessione del giovane Amin Lachir al Ferentino (Eccellenza Lazio).

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net