lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Mompeo, un sabato speciale: arte, storia e teatro e domenica…

Mompeo, un sabato speciale: arte, storia e teatro e domenica…

mompeo

Mompeo, un sabato speciale: arte, storia e teatro e domenica…Sabato 17 dicembre a Mompeo giornata ricca di incontri. Si inizia al Castello alle 16.30 con “Due donne due storie”: Stella Marina Gallas e Porzia Patrizi Naro, un’artista di oggi, una grande Dama del tempo passato.

Nel segno dell’incontro tra Oriente e Occidente si apre la mostra : L’impalpabile energia sottile, che svela il lavoro di ricerca e sperimentazione di Stella Marina Gallas, artista italo spagnola che questa personale nel Castello Orsini Naro propone una selezione dei suoi lavori pittorici e ceramici, eseguiti tra il 2019 e il 2022. Per chi è interessato alle 11.00 performance con il coinvolgimento del pubblico per la realizzazione di un grande yantra al centro della sala consiliare che rimarrà esposto per tutto il tempo della Mostra fino al 30 gennaio 2023.

Nel segno della storia alle 17.00 si aprono le porte su un quadro parlante, realizzato da Cappella Orsini Lab, da cui donna Porzia Patrizi Naro Chigi Montoro ci narra della sua complessa famiglia e della storia che la lega a Mompeo, in cui i Naro Bernardino e Fabrizio lasciarono il loro cuore. Porzia, interpretata da Evelina Meghnagi, racconta in sei capitoli la sua storia di donna nobile, forte e non conformista che si è trovata a tenere le redini della famiglia feudataria di Mompeo tra la fine del Settecento e l’inizio del XVIII secolo in un mondo attraversato da grandi cambiamenti.

Per concludere questo sabato speciale con parole e musica alle 18.00 si va all’Auditorium San Carlo dove Renato Giordano e la sua compagnia presentano lo spettacolo E’ mezzanotte, musica e versi da Natale a Capodanno con Renato Giordano, Gabriele Coen (Sax), Alessandro Gwis (piano), Nunzia Plastino, Roberto Gagliardi.

E non finisce qui…

Domenica 18 dicembre :

alle ore 10.00 apertura del Mercatino di Natale nel Castello al coperto con oggetti, curiosità e leccornie.

Alle 17.30 concerto della Banda Musicale di Mompeo diretta dal M.° Ciccone con la partecipazione della Corale Mompeo Farfa nella Chiesa Parrocchiale Natività di Maria Santissima

Lunedì 26 dicembre

alle ore 18.00 Concerto Musì Trio “Quando la musica si fa cinema” all’Auditorium San Carlo.

Caldarroste e vin brulè per tutti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net