lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Poggio Mirteto (Rieti), prima vittoria della Sabina City Basket

Poggio Mirteto (Rieti), prima vittoria della Sabina City Basket

poggio mirteto

Poggio Mirteto(Rieti)- Prima vittoria della Sabina City Basket – Prima vittoria della Sabina City Basket nel match contro l’Omnia Basket tenutosi nella serata di ieri al Palazzetto di Poggio Mirteto valido per il campionato UISP Under 18. I ragazzi di Coach Fagiani hanno affrontato la partita con attenzione e tenacia differentemente da quanto visto nella prima uscita stagionale.

Il match sin dalle prime battute risultava essere molto equilibrato anche se gli ospiti sembravano prendere l’inerzia del gioco grazie a Diambaka che collezionava rimbalzi e punti sotto canestro. I locali però non si disunivano in particolar modo per la concreta e attenta prestazione del playmaker Maggi che gestiva al meglio i differenti momenti del quarto chiudendo lo stesso con un vantaggio di 4 punti da parte dell’Omnia Basket.

Il secondo quarto vedeva le prime sostituzioni per entrambe le squadre ma la dinamicità, complice l’ingresso sul parquet di Zohhri, una maggiore e importante attenzione difensiva e il contributo importante in attacco del lungo Seghini consentivano alla Sabina City Basket di prendere l’inerzia della gara concludendo il quarto con 2 punti di vantaggio sul punteggio di 28-26.

Nel terzo quarto i padroni di casa mantenevano il controllo della gara con una difesa molto forte a uomo (alla fine del quarto gli ospiti segneranno 7 punti) e con delle scelte offensive oculate supportate dalle grandi giocate di Moran attraverso cui i locali potevano aumentare il loro vantaggio di ulteriori 6 lunghezze prima dell’ultimo quarto.

Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti cercavano di rientrare in partita schierandosi a zona cosi da complicare il gioco in post basso dell’accoppiata Seghini-Cioce ma la circolazione di palla della Sabina City Basket e le scelte di tiro effettuate spesso dopo 20-22 secondi di azione costringevano la difesa a recuperi difficili. Nonostante ciò, l’Omnia Basket, più ispirata in attacco, riusciva comunque a mantenere un sostanziale equilibrio nel quarto fissando il punteggio finale, a favore dei locali, su 54-42.

Le parole di Coach Fagiani a fine match “Abbiamo saputo finalmente mettere in campo la giusta grinta e la giusta tenacia, aspetto su cui volevo una risposta importante dai ragazzi dopo la prima uscita stagionale. Abbiamo saputo giocare di squadra, fidandoci e affidandoci l’un l’altro, affrontando la partita con la giusta accortezza difensiva e mettendo in pratica quanto facciamo in allenamento in merito a letture e intensità. Di strada ne abbiamo moltissima e dobbiamo lavorare molto sin dal prossimo allenamento su alcuni aspetti, ma la strada intrapresa è quella giusta e ringrazio per questo tutti i mei ragazzi per la loro passione e per il loro impegno”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net