giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Sport in Pillole > Insieme per il territorio: accordo tra Cycling Team Friuli e Maddalena S.p.A.

Insieme per il territorio: accordo tra Cycling Team Friuli e Maddalena S.p.A.

insieme per il territorio

Insieme per il territorio: accordo tra Cycling Team Friuli e Maddalena S.p.A. – Importante accordo tra Cycling Team Friuli-Victorious e Maddalena S.p.A, una delle più importanti realtà internazionali nel settore degli strumenti di misura dell’acqua e dell’energia termica. La storica azienda friulana, fondata nel 1919, ha costantemente migliorato la sua struttura e l’offerta di contatori per uso domestico e grosse utenze con prodotti che soddisfano le esigenze delle principali utility in tutto il mondo. 

L’accordo è stato firmato nello stabilimento di Povoletto (Ud), che vanta la più alta capacità produttiva d’Europa con oltre 3 milioni di strumenti l’anno, per una gamma completa di contatori smart, con orolegeria meccanica ed elettronica, in conformità alla richieste della Direttiva Europa sull’efficienza energetica.

L’azienda è particolarmente attenta ai temi dello sviluppo sostenibile, sia con prodotti che misurano e riducono lo spreco di acqua, la risorsa più preziosa del pianeta, sia con azioni dirette sul territorio.

La nuova partnership con CTF Victorious va in questa direzione: un sostegno al ciclismo (sport green per eccellenza) e lo scambio di esperienze con i tecnici bianconeri per definire azioni che favoriscano il sempre maggiore utilizzo della bicicletta negli spostamenti casa-lavoro. Una buona pratica, quest’ultima, che produce benefici grazie all’attività fisica e contribuisce al bilancio di sostenibilità ambientale dell’azienda. 

Giovanni Maddalena, uno dei proprietari dell’azienda friulana, ha dichiarato: “Supportare realtà del territorio come il Cycling Team Friuli-Victorious,  che si sta affermando in ambito nazionale e internazionale con importanti successi, e promuovere la sana attività fisica sono parte integrante degli obiettivi di sostenibilità di Maddalena S.p.A – afferma l’imprenditore -. L’accordo appena siglato si configura come una partnership caratterizzata da valori che accomunano la nostra azienda e il CTF Victorious: costante ricerca del miglioramento, passione per l’innovazione e attenzione alle persone”.

Roberto Bressan, Presidente del Cycling Team Friuli-Victorious, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership che unisce Maddalena S.p.A e CTF Victorious. Due campioni del territorio, sotto il punto di vista industriale e sportivo, eccellenze nate in Friuli e capaci di affermarsi a livello mondiale, che ai risultati coniugano la volontà di lavorare in modo sostenibile, attento all’ambiente, per preservare al meglio il territorio che ci ospita. Siamo certi che questo accordo potrà aiutare entrambi a diffondere valori e comportamenti virtuosi per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile del Friuli Venezia Giulia”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net