domenica, Gennaio 29, 2023
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 21 gennaio alle 20.20 su Rai 3: con il Cardinale Gianfranco Ravasi 

Anticipazioni per “Le Parole” del 21 gennaio alle 20.20 su Rai 3: con il Cardinale Gianfranco Ravasi 

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 21 gennaio alle 20.20 su Rai 3: in apertura l’intervento del Cardinale Gianfranco Ravasi – “Le Parole”, il programma di Massimo Gramellini che si pone come obiettivo il racconto della realtà che ci circonda attraverso le parole giuste per comprenderla, torna con un nuovo appuntamento sabato 21 gennaio alle 20.20 su Rai 3.

In apertura, l’intervento del Cardinale Gianfranco Ravasi, accolto da Gramellini e Roberto Vecchioni. A seguire, gli ospiti in studio pronti a riflettere sui principali temi di attualità politica e sociale saranno Nando Dalla Chiesa, l’attrice Lella Costa e Pablo Trincia, podcaster e responsabile di Chora Media Lab. Inoltre, nel corso della puntata torna Corrado Augias, ideatore e conduttore di “Città Segrete”.

Imperdibili come sempre le lezioni sulla magia delle parole del professore Roberto Vecchioni e il collegamento con la giornalista Giovanna Botteri per un commento sulle notizie dal mondo tra cui le dimissioni eccezionali di Jacinda Arden in Nuova Zelanda. Anche questa settimana spazio alla lezione d’arte di Jacopo Veneziani che si concentrerà sulle opere d’arte ritrovate nel covo e legate alla famiglia di Messina Denaro e a Saverio Raimondo, con la sua dissacrante rubrica sugli album più venduti.

E ancora, il programma racconta la storia di Calogero, detto Rino, Germanà, ex commissario a Mazara del Vallo e sopravvissuto ad un agguato di mafia. A guidare la macchina da cui gli spararono era Matteo Messina Denaro insieme a Bagarella e Graviano. In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/01/Le-Parole-di-Massimo-Gramellini-03a9e608-d15e-4d7d-b08b-570dff9cb9d6-ssi.html