martedì, Marzo 19, 2024
Home > Abruzzo > Unaltroteatro cerca attore napoletano per la figura di “Ruggiero Piccardi”

Unaltroteatro cerca attore napoletano per la figura di “Ruggiero Piccardi”

Unaltroteatro

Unaltroteatro cerca attore napoletano per la figura di “Ruggiero Piccardi” nello spettacolo “Garage” – L’impresa di produzione Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio, Lorenza Sorino e Davide Borgobello, è alla ricerca di un attore napoletano per lo spettacolo “Garage” nuovissima produzione Unaltroteatro, con testo e regia di Arturo Scognamiglio (in foto): lo spettacolo andrà in scena per la prima volta presso l’Auditorium Zambra di Ortona (Ch) a marzo.

Il periodo di lavoro previsto va dal primo al 27 marzo 2023, repliche comprese.

Ruggiero Piccardi è un proletario, orfano di padre, che lavora in un call center di recupero crediti per una finanziaria. Il suo è un lavoro mortificante e sottopagato che genera frustrazione ma è l’unico che è riuscito a trovare dopo la scuola e se lo tiene stretto poiché è lui a badare alla madre e alla sorella più piccola. L’attore richiesto ha un’età scenica di 27/30 anni, napoletano, capelli e occhi scuri.

L’audizione si svolge in due fasi:• Prima fase (su scrematura in base al materiale inviato): entro il 5 Febbraio 2023, gli ammessi al provino in presenza verranno avvisati entro il 7 febbraio via mail;• Seconda fase in presenza: 10 febbraio a Napoli;

Per candidarsi, è necessario inviare via mail curriculum vitae, 2 foto (1 primo piano e 1 figura intera), eventuali link video a produzione@unaltroteatro.com entro il 5 febbraio 2023, indicando nell’oggetto della mail “Audizione – Garage”.

La retribuzione è prevista alla minima sindacale, non trattabile, comprensiva delle due repliche.

Si tratta della storia di quattro amici, quattro ragazzi che vivono nella periferia di Napoli. Il loro tempo è immaginario o forse appartenente ad un futuro molto prossimo. “Le vite di questi ragazzi anche se proseguono su binari diversi, trovano un comune denominatore in un luogo di ritrovo, un garage appunto, che hanno affittato e arredato per trascorrerci il tempo fuori dalle rispettive abitazioni di famiglia – spiega il regista, – si tratta di una storia intensa, un mix di emozioni che noi vogliamo condividere con aspiranti giovani attori che siamo sicuri faranno una bella esperienza”.

Nello spettacolo, le giornate sono cadenzate da esplosioni dinamitardi, dei veri e propri attentati, compiuti per mano di iniziative indipendenti e isolate, nate dopo le crisi economiche che si sono susseguite freneticamente una dopo l’altra, che hanno totalmente spazzato via ogni forma di tutela personale e inasprito le disuguaglianza sociali esasperando sempre di più il divario tra le persone. Tutto avviene intorno a loro in un contesto in cui gli avvenimenti non sembrano davvero toccarli e tutto sembra essere vissuto con distanza, quella distanza che delimita la periferia dal centro città. La loro vita di ragazzi sembra passare protetta nel guscio chiuso del garage, fino a quando gli eventi, entreranno prepotentemente nelle loro vite e senza chiedere permesso, li metteranno di fronte a ciò che li aspetta.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net