lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film cult stasera in TV: “Blues Brothers – Il mito continua” venerdì 31 marzo 2023

Il film cult stasera in TV: “Blues Brothers – Il mito continua” venerdì 31 marzo 2023

blues brothers

Il film cult stasera in TV: “Blues Brothers – Il mito continua” venerdì 31 marzo 2023 alle 21.10 su Twenty Seven (Canale 27)Blues Brothers – Il mito continua (Blues Brothers 2000) è una commedia musicale diretta nel 1998 da John Landis, con Dan Aykroyd e John Goodman.

È il seguito di The Blues Brothers – I fratelli Blues, uscito nel 1980 e diretto sempre da Landis.

È stato presentato fuori concorso al 51º Festival di Cannes.[1]

Il film è dedicato a John BelushiCab Calloway e John Candy, membri del cast del film originale, morti prima della produzione del sequel, così come a Junior Wells, morto un mese prima della sua uscita.

Elwood, uno dei due fratelli Blues, esce di prigione e viene a sapere della morte del fratello Jake e di Curtis, figura paterna ai tempi dell’orfanotrofio [2].

Elwood riunisce la band, con il figlio illegittimo di Curtis, Cab, e un giovane orfano di nome Buster. La Blues Brothers Band al completo partecipa poi alla “Battle of Bands” di New Orleans per vincere il premio finale.

Così come The Blues Brothers – I fratelli Blues, anche Blues Brothers: Il mito continua vanta un gran numero di comparse celebri. Le più rilevanti sono:

Citazioni

  • Durante la lunga e severa ramanzina di Elwood tesa a convincere i membri del gruppo a non abbandonarlo, tra i musicisti da lui citati come i grandi del blues c’è un tale Robert K. Weiss, che nessuno sembra conoscere, tant’è che Donald Dunn chiede a Steve Cropper chi sia. In realtà Robert K. Weiss era stato il produttore di The Blues Brothers.
  • La canzone suonata dai Louisiana Gator Boys durante la Battaglia delle Bande è How Blue Can You Get, un vecchio cavallo di battaglia di B.B. King. blues brothers film

Regia di John Landis 

Con Dan Aykroyd e John Goodman

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Blues-Brothers-Edizione-Regno-Unito/dp/B000A1OFG4