venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare” lunedì 1° maggio 2023

Il film consigliato stasera in TV: “Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare” lunedì 1° maggio 2023

storm boy

Il film consigliato stasera in TV: “Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare” lunedì 1° maggio 2023 alle 21.25 su Canale 5 Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare (Storm Boy) è un film del 2019 diretto da Shawn Seet. Con protagonisti Geoffrey RushJai Courtney e Finn Little, alla sua prima apparizione sul grande schermo,[1] la pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1964 Storm Boy scritto da Colin Thiele, già portato al cinema nel 1976.

Le riprese del film sono state effettuate nei mesi di luglio e agosto 2017 ad Adelaide.[2] Il primo trailer del film viene diffuso il 18 agosto 2018.[1] La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche australiane a partire dal 17 gennaio 2019[1] ed in quelle italiane dal 24 giugno 2021.

Regia di Shawn Seet

Con Geoffrey RushJai Courtney e Finn Little

Fonte: WIKIPEDIA

Lunedì 1 maggio su Canale cinque in prima serata arriva il film prima tv “Storm boy – il ragazzo che sapeva volare” diretto da Shawn Seet. Con protagonisti Geoffrey Rush, Jai Courtney e Finn Little, alla sua prima apparizione sul grande schermo,la pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1964 Storm Boy scritto da Colin Thiele, già portato al cinema nel 1976.

Il piccolo Michael Kingley soprannominato “Storm Boy” (Finn Little) è diventato un uomo d’affari di successo ormai in pensione (Geoffrey Rush). Grazie alla nipote Maddy (Morgana Davies), sensibile alle questioni ambientali e che chiede il suo appoggio perché un nuovo disastro possa essere evitato, Michael inizia a rievocare la sua infanzia ormai dimenticata, trascorsa con suo padre Faraway Tom (Jai Courtney) lungo una costa isolata e incontaminata nel lontano Coorong National Park dell’Australia Meridionale. Il susseguirsi d’immagini del suo passato lo riporterà ai ricordi di come, da ragazzo, avesse salvato e allevato uno straordinario pellicano orfano di madre, da lui chiamato Mr Percival. Il loro legame molto speciale e incondizionato avrà un effetto profondo su tutta la sua vita e lo porterà a una presa di coscienza risolutiva sul futuro della sua famiglia e dell’ambiente che lo circonda.

LO SAPEVATE CHE…

Il film è basato sul romanzo del 1976 Storm Boy di Colin Thiele, riadattato ai giorni nostri. Per il film sono stati trovati e allevati cinque pellicani e affinché l’attore Finn Little legasse con loro ha incontrato per la prima volta gli uccelli quando avevano solo sei settimane. Ha trascorso con loro parecchio tempo, perché i pellicano dovevano riconoscerlo come parte del loro gruppo. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche australiane a partire dal 17 gennaio 2019 ed in quelle italiane dal 24 giugno 2021.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/dirette/raistoria/Noi-tre-33d0e5b0-8c11-45c5-b65f-7593f0c9d729.html