sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film sentimentale stasera in TV: “La memoria del cuore” mercoledì 31 maggio 2023

Il film sentimentale stasera in TV: “La memoria del cuore” mercoledì 31 maggio 2023

la memoria

Il film sentimentale stasera in TV: “La memoria del cuore” mercoledì 31 maggio 2023 alle 21.30 su TV 8La memoria del cuore (The Vow) è un film del 2012 diretto da Michael Sucsy, con protagonisti Channing Tatum e Rachel McAdams.

La trama del film è ispirata a una vicenda realmente accaduta ai coniugi Kim e Krickitt Carpenter, che il 24 novembre 1993, a pochi mesi dalle loro nozze, furono vittime di un incidente stradale che cambiò le loro vite.

«Ci sono attimi che cambiano la tua vita per sempre.»
(Tagline del film.)

Paige e Leo sono una coppia di sposini molto innamorati. I due conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Una notte in cui ha nevicato i due rimangono vittime di un incidente in macchina: Leo ne esce fuori senza un graffio, mentre un forte trauma alla testa cancella totalmente la memoria di Paige: quando si risveglia dal coma, Leo è un perfetto sconosciuto per lei.

All’improvviso Leo si trova nella scomoda posizione di dover riconquistare l’amore di sua moglie. La mente di Paige è tornata a circa cinque anni prima, ai tempi in cui era una studentessa di giurisprudenza, prima di incontrare Leo, periodo in cui era innamorata di Jeremy, per il quale ora i sentimenti riaffiorano.

Paige non riesce a comprendere perché si era allontanata dai suoi genitori, perché le manchi il suo guardaroba conservatore e perché mai avrebbe lasciato gli studi all’università e la prospettiva di una brillante carriera in campo legale.

Leo prova ad aiutare Paige a ricordare, quanto meno a cercare di riconquistare il suo amore, e vedendo quanto Paige sia innamorata di Jeremy, rinuncia a riconquistarla, perché nonostante i suoi sforzi, lui rimane un estraneo. Jeremy, intanto, lascia la ragazza attuale, con cui stava per fidanzarsi, perché ha finalmente l’occasione di rimettersi insieme a Paige.

Paige un giorno incontra la sua ex migliore amica che, all’oscuro della sua amnesia, coglie l’occasione per scusarsi del suo comportamento. Paige scopre così che suo padre aveva tradito sua madre con lei e che era questo il motivo del suo allontanamento dai genitori. Furiosa, Paige torna a casa e discute animatamente con la madre, chiedendole anche come abbia potuto restare col marito dopo aver scoperto che l’aveva tradita con la sua migliore amica.

La madre le spiega che stava per lasciarlo, ma che decise di perdonarlo perché erano una famiglia e per le tante cose giuste fatte in passato, invece di punirlo e distruggere la famiglia per l’unica sbagliata. Paige, così, sceglie di ripercorrere il proprio passato per ritrovare se stessa. Alla fine torna insieme a Leo dando nuova linfa alla loro relazione.

Regia di Michael Sucsy

Con Channing Tatum e Rachel McAdams

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna. https://www.primevideo.com/detail/La-Memoria-Del-Cuore/0OBC441A6AM3D4VWWTREUL18ZB?_encoding=UTF8&language=it_IT