domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “La città invisibile” giovedì 22 giugno 2023

Il film d’autore stasera in TV: “La città invisibile” giovedì 22 giugno 2023

la città invisibile

Il film d’autore stasera in TV: “La città invisibile” giovedì 22 giugno 2023 alle 20.55 su TV2000 (Canale 28) – La città invisibile è un film commedia del 2010 diretto da Giuseppe Tandoi ed interpretato da Barbara Ronchi, Alan Cappelli Goetz, Nicola Nocella, Leon CinoRoberta Scardola.

Poco dopo il disastroso terremoto dell’Aquila del 2009, i cittadini vengono sistemati in un campo di tende, costretti ad una convivenza a volte difficile, soprattutto tra italiani e romeni.

In questo clima di diffidenza e incertezza sul proprio futuro, i dLine si stanno preparando per un concerto che forse frutterà loro un contratto con una grande casa discografica, mentre la parrocchia sta organizzando la festa della Perdonanza.

Lucilla, giovane direttrice del coro parrocchiale, si trova presto a scontrarsi con la band per via delle differenze musicali, finché una sera non finisce per innamorarsi del cantante del gruppo e finalmente ricomincerà a vivere senza più paura.

Col nome di terremoto dell’Aquila del 2009 si intende una serie di eventi sismici, iniziati nel dicembre 2008 e terminati nel 2012[4], con epicentri nell’intera area della città, della conca aquilana e di parte della provincia dell’Aquila (Alto AternoMonti della Laga e bassa Valle dell’Aterno).

Il nome si riferisce principalmente alla scossa principale, verificatasi il 6 aprile 2009 alle ore 3:32, che ha avuto una magnitudo momento (Mw) pari a 6,3 (5,8 o 5,9 sulla scala della magnitudo locale)[5], con epicentro nella zona compresa tra le frazioni di Roio Colle, Genzano di Sassa e Collefracido (località Colle Miruci a Roio)[6], interessando in misura variabile buona parte del territorio posto a cavallo tra Italia centrale e Italia meridionale.

Alla fine, il bilancio definitivo è di 309 vittime, oltre 1 600 feriti e oltre 10 miliardi di euro di danni stimati[2][7][8][9].

Regia di Giuseppe Tandoi

Con Barbara Ronchi, Alan Cappelli Goetz, Nicola Nocella, Leon CinoRoberta Scardola

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?v=ur7Pv58Y4q4