lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “L’amore a domicilio” giovedì 22 giugno 2023

Il film romantico stasera in TV: “L’amore a domicilio” giovedì 22 giugno 2023

Pallamano Monteprandone

Il film romantico stasera in TV: “L’amore a domicilio” giovedì 22 giugno 2023 alle 21.10 su Rai 2L’amore a domicilio è un film del 2019 diretto da Emiliano Corapi[1] ed interpretato dai protagonisti Miriam Leone, Simone Liberati e Fabrizio Rongione.

Renato, giovane assicuratore, si innamora quasi per caso di Anna, che vive ai domiciliari per rapina a mano armata. Renato spenderà gran parte del suo tempo e dei suoi soldi per aiutarla, finendo coinvolto anche in una rapina con Franco, ex fidanzato di Anna da poco evaso dal carcere.

Presentato in anteprima il 30 aprile 2019 al Bari International Film Festival[2] e il 17 novembre 2019 al Fort Lauderdale International Film Festival con il titolo Love Under House Arrest[3], è stato distribuito in streaming in Italia a partire dal 10 giugno 2020 su Prime Video[4].

Regia di Emiliano Corapi

Con Miriam Leone, Simone Liberati e Fabrizio Rongione

Fonte: WIKIPEDIA

Nessun ostacolo può fermare gli innamorati, ma per stare insieme occorre saper cambiare: giovedì 22 giugno, in prima serata e in prima visione, Rai 2 propone il film “L’amore a domicilio”.

È la storia di Anna e Renato, un classico colpo di fulmine complicato dal fatto che lei si trova agli arresti domiciliari. Personaggio piuttosto solido e abituato a procurarsi certezze, lui dovrà abituarsi alla situazione e allargare un bel po’ la sua tolleranza agli imprevisti.

Film brillante e delicato di un autore, Emiliano Corapi, che si era cimentato in precedenza con altri generi e centra il suo esordio comico. Nastro d’argento 2021 a Miriam Leone per la migliore interpretazione femminile in una commedia.

Con Miriam Leone, Simone Liberati, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo, Luciano Scarpa, Antonio Milo.

Foto interna ed esterna: https://www.primevideo.com/detail/Nonno-scatenato/0OH0GWZR1ZVCI9JXNSMFIPKJJF