mercoledì, Maggio 22, 2024
Home > Marche > Debutta mercoledì 28 giugno l’iniziativa “Mercoledì Romantico a Corinaldo”

Debutta mercoledì 28 giugno l’iniziativa “Mercoledì Romantico a Corinaldo”

debutta

Debutta mercoledì 28 giugno l’iniziativa “Mercoledì Romantico a Corinaldo”. Una serata dedicata alla scoperta del borgo, tra visite, esibizioni storiche e prodotti tipici

Prende il via mercoledì 28 giugno alle 21.30 la terza edizione della fortunata iniziativa di accoglienza turistica “Mercoledì romantico a Corinaldo” che animerà le serate del Centro Storico corinaldese fino al 23 agosto.
Il mercoledì a Corinaldo propone una formula semplice ma piena di suggestioni per una serata dedicata alla passione e alla bellezza. Si parte con una visita guidata in notturna (gratuita) che offrirà l’occasione di scoprire le meraviglie del Borgo e di incontrare il fascino della storia con le suggestive esibizioni di sbandieratori e tamburini dei gruppi storici “Combusta Revixi” e “Araba Fenice”, e dei figuranti dell’Associazione Pozzo della Polenta, che indosseranno i costumi rinascimentali cuciti dalle abili sarte della città.
Nello spazio TIPICA (accanto all’Ufficio IAT) un’azienda locale presenterà golose specialità agroalimentari.
Nei ristoranti del Borgo che partecipano all’iniziativa, sarà possibile cenare con menù speciali curati con passione dagli chef locali
La visita guidata inizia alle 21.30 ed è necessaria la prenotatazio all’Ufficio IAT di Corinaldo tel. 071 7978636 – email iat1@corinaldo.it.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net