lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “10050 Cielo Drive” giovedì 29 giugno 2023

Il film horror stasera in TV: “10050 Cielo Drive” giovedì 29 giugno 2023

10050 cielo drive

Il film horror stasera in TV: “10050 Cielo Drive” giovedì 29 giugno 2023 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 49) – 10050 Cielo Drive (Wolves at the Door) è un film del 2016 diretto da John R. Leonetti ed interpretato da  Katie Cassidy, Elizabeth Henstridge e Adam Campbell.

Il film si basa sull’eccidio di Cielo Drive dell’agosto 1969, fatto di cronaca nera realmente avvenuto, mescolato con elementi di finzione. Nella storia, l’attrice Sharon Tate (interpretata da Katie Cassidy) e quattro suoi amici, vengono perseguitati dai seguaci di Charles Manson che si introducono in casa loro.

Il film, prodotto da New Line Cinema e The Safran Company e distribuito dalla Warner Bros. Pictures, ha ricevuto pessime recensioni da parte dei critici cinematografici, generando una rara valutazione pari a 0% come indice di gradimento sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.[1]

Quattro amici hanno organizzato una festa durante l’estate del 1969 al 10050 Cielo Drive, ignari che una banda di individui senza scrupoli sia pronta a trasformare il loro divertimento in una strage. Alcuni membri della Manson Family sono infatti determinati ad ucciderli uno dopo l’altro.

La pellicola è un film horror americano del 2016diretto da John R. Leonetti e scritto da Gary Dauberman . Il film è vagamente basato sull’omicidiodi Sharon Tate , la moglie di Roman Polanski , e dei suoi amici nel 1969 da parte dei membri della famiglia Manson , e si svolge all’interno di The Conjuring Universe . [2] Il cast presenta Katie Cassidy , Elizabeth Henstridge , Adam Campbell e Miles Fisher nei panni di quattro amici che vengono perseguitati e uccisi da un gruppo di intrusi a una festa d’addio.

Il film, prodotto da New Line Cinema e The Safran Company e distribuito da Warner Bros. Pictures , è stato distribuito per la prima volta nelle sale in India il 21 ottobre 2016, seguito dalla Germania il 2 marzo 2017 e nel Regno Unito il 17 marzo, 2017. È stato rilasciato su Digital HD negli Stati Uniti il ​​18 aprile 2017. Ha ricevuto recensioni molto negative dalla critica, ottenendo un raro punteggio di approvazione dello 0% su Rotten Tomatoes . Il film è stato principalmente criticato per la sua rappresentazione degli omicidi di Tate ed è stato descritto come “sfruttatore” e “mal concepito”. [3] [4]

Nel 1969, John e Mary, una coppia sposata che dorme nel letto, vengono svegliati nel cuore della notte da colpi alle loro porte e finestre. John scende le scale per indagare ma non trova nulla. Mentre torna a letto, sente uno schianto al piano di sotto. Vede l’ombra di un uomo che dice “Little Pig”. Mentre torna di corsa nella sua stanza da sua moglie, chiude a chiave la porta. Dopo aver chiamato la polizia, gli intrusi sfondano la porta. Successivamente, gli intrusi scrivono messaggi con il sangue sui muri della casa, ma se ne vanno prima che il detective Clarkin e la polizia arrivino sulla scena.

La notte seguente, Sharon , Jay , Wojciech e Abigail commemorano l’imminente ritorno di Abigail a Boston con una cena celebrativa all’El Coyote di Hollywood , anche se Wojciech è sconvolto dal fatto che Abby stia permettendo ai suoi genitori di influenzare la sua decisione. Dopo cena, i quattro amici tornano a casa di Sharon per la serata. Una Sharon incinta chiama il marito dall’asilo, ma improvvisamente la linea si interrompe. Nel frattempo Stefanoarriva alla proprietà per vedere il suo amico William, che vive nella pensione. Dopo aver venduto a William uno stereo, Steven cerca di andarsene, solo per scoprire che il cancello del vialetto è disabilitato. Scende e apre il cancello, ma il suo veicolo si spegne inaspettatamente. Mentre torna al suo veicolo, accende i fari per vedere un uomo in piedi davanti al suo camion e una donna in piedi dietro il suo camion. Viene quindi tirato fuori dal veicolo e attaccato con una mazza.

Wojciech esce a fumare una sigaretta. Mentre si avvicina al camion nel vialetto, vede un uomo accasciato. Si avvicina al camion, ma l’uomo si lancia su di lui e lo insegue fino alla porta d’ingresso che è chiusa a chiave. Gli aggressori accoltellano Wojciech, trascinano il suo corpo a casa e lo lasciano sotto la doccia. Successivamente, gli intrusi scrivono la parola “Maiale” con il sangue sulla porta d’ingresso. Nella camera da letto di Sharon, lei e Abigail si preoccupano quando osservano una giovane donna che si aggira per i locali. Nel frattempo, Jay viene pugnalato a morte mentre dorme sul divano. Quando i due sentono Jay urlare, tornano per scoprire il suo cadavere e cercano di nascondersi in tutta la casa mentre gli intrusi li inseguono. Mentre Abigail combatte con un aggressore, Sharon si nasconde in bagno e trova Wojciech, che è ancora vivo. Un intruso sfonda la porta per catturare sia Sharon che Wojciech. Sharon e Wojciech vengono trascinati attraverso il corridoio mentre Abigail scappa di casa.

Abigail cerca di farsi aiutare da William, ma non riesce a sentire a causa della sua musica. Uno degli intrusi cattura Abigail e la porta a casa. Viene riportata in una camera da letto dove sono detenuti anche Sharon e Wojciech. Un intruso entra nella camera da letto e trascina via Sharon. Wojciech e Abigail combattono per uscire, ma Wojciech viene pugnalato a morte sul prato. Un’Abigail ferita arriva in strada per fermare un’auto, ma scopre che è occupata da due degli intrusi. Cade a terra, fissando il medaglione che Sharon le ha dato, mentre i due intrusi le si avvicinano con una mazza macchiata di sangue.

Il film si conclude con una serie di interviste a Charles Manson e agli aggressori.

Regia di John R. Leonetti

Con Katie Cassidy, Elizabeth Henstridge e Adam Campbel

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Wolves-at-Door-Katie-Cassidy/dp/B06VXQXP27