lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Verde, Gregorio – Inguscio: “Domani in marcia per tutela pini”

Verde, Gregorio – Inguscio: “Domani in marcia per tutela pini”

verde

Verde, Gregorio – Inguscio: “Domani in marcia per tutela pini” – «Servono subito endoterapie e cure per i pini di Roma. Negli ultimi tempi questi alberi monumentali, indispensabili per contrastare lo smog cittadino, hanno subito vere e proprie mattanze e oggi, se non curati adeguatamente, rischiano di scomparire per sempre dal patrimonio arboreo della nostra città. Finora l’amministrazione capitolina, invece di preservarli, ha avallato interventi scellerati e tagli indiscriminati che riducendo le loro ‘chiome’ finiscono per indebolirli e gli impediscono di reagire bene ad eventuali terapie.

Per questo motivo domani, a partire dalle 18.00, insieme a cittadini e associazioni, marceremo in difesa dei pini di villa Glori e di tutte le ville storiche di Roma: vogliamo sapere come il Campidoglio vuole affrontare questo problema e quali tipi di endoterapia sono previsti, considerato che, se non fatti celermente, scongiureranno alla nostra città la perdita di ettari di pineta. Ricordiamo che, come forza politica, abbiamo presentato una mozione per richiedere il catasto del verde, uno strumento che aiuterebbe l’amministrazione a programmare i suoi interventi e agire con cure puntuali sul nostro “oro verde”».

Così Flavia De Gregorio, capogruppo di Azione in Campidoglio, e Marinella Inguscio, consigliera II Municipio lista civica Calenda Sindaco.

Foto di LUM3N da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net