mercoledì, Maggio 22, 2024
Home > Abruzzo > Fossacesia, nuova illuminazione a led a Baya Verde e sulla Statale 16

Fossacesia, nuova illuminazione a led a Baya Verde e sulla Statale 16

fossacesia

Fossacesia, nuova illuminazione a led a Baya Verde e sulla Statale 16 – Sono stati completati i lavori di efficientamento della pubblica illuminazione attraverso il relamping della Statale Adriatica 16  e del nucleo sportivo Baya Verde sul Lungomare Sud. Gli interventi sono stati eseguiti dalla ditta Domenico Travaglini, di Roccascalegna,  per un importo di 61.190,10 €. Il progetto di efficientamento energetico con lampade a led, coordinato dall’ing. Alessandra Ferrante, responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Fossacesia, è stato finanziato tra quelli previsti nelle missioni nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e hanno riguardato la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica.

“Dopo anni, abbiamo finalmente dotato il nucleo sportivo Baya Verde di una nuova e moderna illuminazione – dichiarano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani-. Il nucleo sportivo è stato sottoposto a un restyling proprio per favorire la sua frequentazione da parte di turisti e nuclei familiari. Un intervento al quale tenevamo molto e che oggi è diventato realtà su una struttura che è sul Lungomare di Fossacesia Marina. Altri importanti lavori sono stati eseguiti sulla SS16. Gli impianti di illuminazione hanno riguardato la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a LED, e ciò offrirà una maggiore visibilità e garantiranno una maggiore sicurezza per quanti la percorreranno in auto o a piedi”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net