venerdì, Maggio 24, 2024
Home > Abruzzo > Parrucchieri per uomo e donna: tantissimi in Abruzzo e nelle Marche

Parrucchieri per uomo e donna: tantissimi in Abruzzo e nelle Marche

Parrucchieri per uomo e donna: tantissimi in Abruzzo e nelle Marche

Pescara – In Italia i parrucchieri sia da uomo che da donna sono 104.849. A riportarlo è il sito www.truenumbers.it che stila anche la classifica delle province con più parrucchieri in rapporto alla popolazione. Nella tabella che segue emerge che alcune province delle Marche e Abruzzo hanno un numero elevatissimo di parrucchieri, segno che la richiesta è evidentemente alta.

ProvinciaNumero di parrucchieri ogni 10.000 abitanti
Cagliari26,3
Pescara24,6
Isernia24,0
Teramo23,9
Fermo23,2
Chieti22,7
Bari22,6
Macerata21,8
Vercelli21,8
Biella21,7
Imperia21,6
Ascoli Piceno21,3
Dati Unioncamere

La provincia che ne ha di meno è quella di Crotone, dove sono 12,57 ogni 10mila abitanti. La penultima è quella di Oristano e la terzultima è quella di Belluno. E non ci sono molte differenze tra Nord e Sud.

Roberto Guidotti

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net