mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Abruzzo > Uccisa a Spoltore, arrestato dopo 8 mesi

Uccisa a Spoltore, arrestato dopo 8 mesi

giulianova

Uccisa a Spoltore, arrestato dopo 8 mesi – Inizialmente, aveva chiamato i soccorsi e aveva fatto credere che il decesso della compagna fosse da attribuire a cause naturali. Ma a distanza di otto mesi, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario. A finire in manette un cittadino italiano di 47 anni, che avrebbe strangolato la sua convivente, una donna romena di 40 anni, nella loro casa a Spoltore il 22 gennaio 2023.

L’arresto è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pescara, Giovanni De Rensis. Fu lo stesso uomo a chiamare il 118 intorno alle 4 del 22 gennaio: il personale sanitario intervenuto trovò la donna distesa sul letto e tentò inutili manovre rianimatorie, constatando infine il decesso. Tuttavia, fu l’autopsia a sollevare i primi dubbi.

Il medico legale informò i magistrati che vi erano segni evidenti sul collo della vittima, indicativi di strangolamento, una tesi che andava in contrasto con la versione dell’uomo, nel frattempo diventato indagato, che parlava di morte naturale causata da un malore.

La relazione finale dei medici legali, depositata presso la Procura della Repubblica lo scorso luglio, ha confermato le evidenze precedenti circa una morte per asfissia meccanica violenta da strangolamento, perpetrata mediante compressione atipica del collo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net