lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Poggio Moiano: domani “Rap-sodia”, commedia in musica con Dosto & Yevski

Poggio Moiano: domani “Rap-sodia”, commedia in musica con Dosto & Yevski

Poggio Moiano

Poggio Moiano: domani “Rap-sodia”, commedia in musica con Dosto & Yevski – “Sentieri in Cammino” la rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller, coadiuvato per la musica da Stefano Caponi e Carla Tutino, si avvicina alla conclusione della sua 4° edizione. Sabato 23 settembre alle ore 21 al Teatro Comunale “Vicolo Primo” di Poggio Moiano, penultimo appuntamento: Dosto &Yevski, due musicisti di formazione accademica che amano divertire e divertirsi con la musica, presentano lo spettacolo RAP-SODIA, un evento insolito nel panorama teatrale e musicale. In questo stralunato e scoppiettante spettacolo della strana coppia formata da Dosto &Yevski, musica e comicità si rincorrono grazie a un uso virtuosistico, ma anche piuttosto folle e funambolico, dell’imprevedibile pianoforte di Dosto e del pachidermico contrabbasso di Yevski.

“Rap-sodia” si svolge fra incidenti, gag e burle, basate esclusivamente su suoni e gesti, senza l’ombra di un testo e fa viaggiare gli spettatori, grandi e piccini, fra i suoni e le atmosfere più diverse. Lo spettacolo rispecchia appieno l’idea di base del lavoro di Dosto&Yevski, che negli anni li ha catapultati in un lungo viaggio fra i generi più vari, dove stranamente si mescolano l’opera e il tango, il sinfonico con i ritmi africani, non senza passare attraverso sambe, operette, jazz, canzoni e molto altro. Viaggiando viaggiando – Dosto al pianoforte e Yevski al contrabbasso (ma anche facendo effettivamente numerose tournée in Italia, e all’estero, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Grecia, Romania, Argentina, Perù, Cile, Uruguay, Corea del sud e Giappone) – i due hanno trovato in Donna Olimpia, travolgente mezzosoprano che entra in scena con numeri di grande comicità, un’eccellente compagna di strada.

Ingresso 6 euro preferibilmente con prenotazione all’email postmaster@gmail.com

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net