Il film drammatico stasera in TV: “Unhinged – Il giorno sbagliato” giovedì 28 settembre alle 21.15 su Rai Movie (Canale 24) – Il giorno sbagliato (Unhinged) è un film del 2020 diretto da Derrick Borte ed interpretato dai protagonisti Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman e Jimmi Simpson.
New Orleans, USA. Tom Cooper, armato di martello e tanica di benzina, fa irruzione nella casa dove vivono la sua ex moglie e il suo nuovo compagno; dopo averli brutalmente uccisi e ad aver incendiato l’abitazione, si allontana a bordo del suo pick-up.
Qualche ora dopo, Rachel Hunter, giovane donna in procinto di separarsi dal marito, esce per accompagnare il figlio Kyle a scuola. I due rimangono imbottigliati nel traffico e Rachel, a un incrocio, suona il clacson a un pick-up che rimane fermo al semaforo verde; il guidatore è proprio Cooper che, infuriato, la minaccia promettendo vendetta.
Nel corso della giornata, l’uomo inizia a perseguitare la donna e i suoi affetti: infatti, ferisce gravemente il fratello e uccide la cognata e il migliore amico di Rachel. Inoltre, rimane costantemente in contatto telefonico con lei, minacciandola e mettendola di fronte alla sua furia omicida.
La donna e il figlio si rifugiano nella vecchia casa della madre, dove riescono infine ad uccidere l’uomo prima che questi strangoli Kyle.
Regia di Derrick Borte
Con Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman e Jimmi Simpson
Fonte: WIKIPEDIA
Un thriller del 2020 con protagonista il Premio Oscar Russell Crowe, una riflessione sulle nevrosi contemporanee esu quanto sia facile, con azioni molto banali, far scattare la follia omicida in persone già cariche di odio e risentimento. Nel cast del film “Unhinged – Il Giorno Sbagliato”, in onda giovedì 28 settembre alle 21.15 su Rai Movie, oltre a Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson, Michael Papajohn diretti da Derrick Borte.
Rachel Hunter, madre di Kyle, è una giovane donna impegnata in una difficile causa di divorzio. In una mattina come le altre, mentre accompagna il figlio a scuola si trova bloccata nel traffico, rischiando di ritrovarsi anche licenziata dal suo unico lavoro. I guai per lei non sono però ancora realmente iniziati.
In preda alla frustrazione, infatti, commette l’errore di suonare con prepotenza il clacson al suv che davanti a lei non parte allo scattare del semaforo verde. È proprio un clacson che altererà definitivamente lo stato psico-fisico di Tom Cooper, l’uomo alla guida del suv, che ha appena ucciso la sua ex moglie insieme al nuovo compagno. Accecato dalla rabbia, per l’ennesimo affronto di una vita ormai in frantumi, decide di punire l’insofferenza di Rachel. L’uomo inizierà infatti ad inseguirla per tutta la città, con il chiaro intento di fare del male a lei e alle persone a lei care.
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/05/Unhinged—Il-Giorno-Sbagliato-ff882fdc-bf33-449c-8a1b-b8585a483559-ssi.html