domenica, Aprile 28, 2024
Home > Lazio > Gaza, Barbera (PRC): “Bombardamenti su civili sono crimine di guerra”

Gaza, Barbera (PRC): “Bombardamenti su civili sono crimine di guerra”

gaza

Gaza, Barbera (PRC): “Bombardamenti su civili sono crimine di guerra” -“La distruzione dei quartieri residenziali nella striscia di Gaza provocata dai bombardamenti indiscriminati israeliani rappresenta  un grave crimine di guerra, senza nessuna giustificazione, neanche come rappresaglia di quanto accaduto sabato scorso. Cosa c’entra la popolazione civile palestinese? Come mai dal mondo della politica e dell’informazione non si odono quelle voci indignate che abbiamo sentito in tante altre occasioni, anche di gran lunga  meno gravi? Anzi certi silenzi assordanti sono terribilmente imbarazzanti.

Fino a quando prevarrà la logica  dei due pesi e due misure sarà molto difficile sanare le situazioni di conflitto e costruire un mondo basato sulla pace, proprio perché è questa logica  ad alimentare  la brutale violenza che insanguina regioni, come il Medio Oriente. La retorica dell’Occidente buono e democratico, di fronte alle terribili immagini che arrivano dalla striscia di Gaza e alle immani sofferenze della sua popolazione, va in frantumi. I diritti umani valgono sempre, non solo quando riguardano i paesi “amici”. È evidente che quelle immagini  continueranno ad alimentare l’odio nei confronti di Israele e del mondo occidentale da parte dei diseredati della terra”. E quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net