lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Mortal Kombat” mercoledì 25 ottobre 2023

Il film consigliato stasera in TV: “Mortal Kombat” mercoledì 25 ottobre 2023

mortal kombat

Il film consigliato stasera in TV: “Mortal Kombat” mercoledì 25 ottobre 2023 alle 21.30 su Canale 5Mortal Kombat è un film del 2021 co-prodotto e diretto da Simon McQuoid, al suo debutto alla regia.[1] È basato sull’omonimo franchise di videogiochi creato da Ed Boon e John Tobias, ed è un reboot della serie cinematografica di Mortal Kombat.[2]

Nel Giappone del XVII secolo, gli assassini di Lin Kuei guidati dallo spietato Bi-Han inscenano un attacco per massacrare i guerrieri del clan ninja rivale Shirai Ryu guidato da Hanzo Hasashi, inclusi la moglie e il figlio di Hanzo. Hanzo uccide gli aggressori prima di essere ucciso da Bi-Han, con il risultato che la sua anima viene condannata all’Inferno. Lord Raiden, il dio del tuono, arriva e porta in salvo la figlia neonata sopravvissuta di Hanzo.

Nel presente, il Regno Esterno ha sconfitto il regno della Terra in nove dei dieci tornei deathmatch conosciuti come Mortal Kombat; se la Terra perde il decimo torneo, le regole stabiliscono che sarà conquistata dal Regno Esterno. Tuttavia, un’antica profezia afferma che il “sangue di Hanzo Hasashi” unirà una nuova generazione di campioni della Terra per impedire la vittoria del Regno Esterno. Consapevole di ciò, lo stregone divoratore di anime Shang Tsung, che ha supervisionato le ultime nove vittorie, invia i suoi guerrieri più forti per uccidere i campioni della Terra, identificati da un segno distintivo a forma di drago, prima che inizi il prossimo torneo. Uno di questi campioni, un ex combattente professionista di MMA di nome Cole Young, viene attaccato insieme alla sua famiglia da Bi-Han, che ora si fa chiamare Sub-Zero. Tuttavia, il maggiore delle forze speciali Jackson “Jax” Briggs salva la famiglia, indirizzandoli a trovare la sua compagna, Sonya Blade, mentre lui rimane indietro per combattere Sub-Zero, ma quest’ultimo congela le braccia di Jax, le frantuma e lo lascia morire.

Cole rintraccia Sonya nel suo nascondiglio, dove sta interrogando un mercenario australiano prigioniero di nome Kano. Rivela che lei e Jax hanno indagato sull’esistenza del Mortal Kombat e che il marchio del drago può essere trasferito a chiunque uccida il portatore originale. Il nascondiglio viene attaccato dall’assassino rettile di Shang Tsung, Syzoth, ma un riluttante Kano lo uccide con l’aiuto di Cole e Sonya. Insieme si recano al tempio di Raiden e incontrano gli attuali campioni della Terra Liu Kang e Kung Lao prima di essere portati dallo stesso Raiden, che è critico nei confronti dei nuovi arrivati. Scoprono che Jax è vivo, poiché Raiden lo ha salvato e i medici gli hanno impiantato un set di braccia meccaniche. Shang Tsung attacca il tempio insieme a Sub-Zero e Mileena, ma Raiden erige uno scudo di elettricità per tenerli lontani. Mentre Sonya si allena e incoraggia Jax a combattere nonostante le sue condizioni, Cole e Kano vengono addestrati da Liu Kang e Kung Lao per sbloccare i loro arcana, un potere speciale unico per tutti i portatori del marchio del drago.

Durante una discussione con Kung Lao, Kano risveglia il suo arcana, l’abilità di sparare un laser dal suo occhio destro, mentre Cole non è in grado di svegliarlo nonostante la sua tenacia. Deluso dalla sua mancanza di progressi, Raiden, dopo avergli rivelato che è il discendente di Hanzo Hasashi, permette a Cole di tornare dalla sua famiglia. Shang Tsung riunisce Sub-Zero e i suoi compagni guerrieri: Mileena, ReikoNitaraGoro e Kabal, quest’ultimo un ex alleato di Kano, con l’intenzione di attaccare il tempio. Kabal convince Kano a disertare e sabotare lo scudo, permettendo ai guerrieri del Regno Esterno di entrare: Kung Lao combatte e smembra Nitara mentre Jax risveglia il suo arcana per salvare Sonya, ottenendo delle braccia meccaniche più potenti. Allo stesso tempo, Cole e la sua famiglia vengono attaccati da Goro. Quando la moglie e la figlia di Cole vengono minacciate dallo Shokan a quattro braccia, il suo potere si risveglia, dandogli un’armatura e un set di tonfa. Con il suo nuovo potere, Cole uccide Goro e aiuta a respingere l’attacco al tempio. Shang Tsung e Sub-Zero sono infuriati quando Raiden rivela la stirpe di Cole prima di teletrasportare la maggior parte dei combattenti del regno della Terra nel Vuoto, uno spazio sicuro tra i regni. Kung Lao, tuttavia, si sacrifica difendendo Cole da Sub-Zero con il risultato che Shang Tsung si prende la sua anima uccidendolo.

Dopo aver pianto per la morte di Kung Lao, Cole propone un piano per costringere i campioni del Regno Esterno a un combattimento singolo con i campioni della Terra prima di neutralizzare insieme Sub-Zero, costringendo a far svolgere il torneo che Shang Tsung ha cercato di impedire. Raiden è d’accordo, dando a Cole il kunai di Hanzo Hasashi prima di trasportare lui e i suoi alleati ai loro obiettivi. Liu Kang uccide Kabal, Jax uccide Reiko e Sonya uccide Kano e acquisisce il suo marchio e il suo arcana, l’abilità di sparare esplosioni di energia viola, sfruttandola per aiutare Cole a uccidere Mileena. Tuttavia, Sub-Zero appare, dopo aver rapito la famiglia di Cole per attirarlo in una lotta uno contro uno. Inizialmente sopraffatto, il sangue di Cole finisce sul kunai, evocando Hanzo Hasashi dall’Inferno nei panni dello spirito vendicativo Scorpion. Riconoscendo Cole come suo discendente, Scorpion lo aiuta a sopraffare Sub-Zero e a liberare la famiglia di Cole, dopo aver ucciso Sub-Zero bruciandolo col suo fuoco infernale. Scorpion ringrazia Cole per averlo liberato e gli chiede di prendersi cura della sua stirpe, poi se ne va, mentre Raiden e gli altri campioni arrivano.

Anche Shang Tsung arriva per giurare vendetta mentre manda i cadaveri dei suoi campioni nel Regno Esterno prima che Raiden lo bandisca. Raiden dichiara la sua intenzione di addestrare nuovi guerrieri in preparazione per il prossimo torneo e incarica i suoi attuali campioni di reclutarli. Con queste informazioni, Cole parte per Los Angeles alla ricerca dell’esperto di arti marziali e star di Hollywood che risponde al nome di Johnny Cage.

Personaggi

  • Cole Young, interpretato da Lewis Tan:[3] un combattente di strada che viene braccato da Sub-Zero.
  • Liu Kang, interpretato da Ludi Lin: un monaco Shaolin dell’Accademia Wu Shi che partecipa al torneo su richiesta di Raiden.
  • Hanzo Hasashi / Scorpion, interpretato da Hiroyuki Sanada: è uno spettro creato per vendetta dallo stregone del regno dell’inferno, Quan Chi.
  • Bi-Han / Sub-Zero, interpretato da Joe Taslim:[4] è un ninja che appartiene al clan degli Assassini di Lin Kuei. È il fratello maggiore di Kuai Liang.
  • Raiden, interpretato da Tadanobu Asano: è il Dio del tuono e il protettore del regno terrestre, è colui che organizza il torneo “Mortal Kombat”.
  • Kung Lao, interpretato da Max Huang: un monaco Shaolin dell’Accademia Wu Shi che indossa un cappello affilato. È un caro amico di Liu Kang.
  • Sonya Blade, interpretata da Jessica McNamee: un soldato delle forze speciali al servizio di Jackson Briggs.
  • Jackson “Jax” Briggs, interpretato da Mehcad Brooks: il comandante delle forze speciali degli Stati Uniti.
  • Kano, interpretato da Josh Lawson: un trafficante d’armi australiano che gestisce l’organizzazione terroristica Black Dragon.
  • Mileena, interpretata da Sisi Stringer:[5] un guerriero creato su richiesta dell’Imperatore Shao Kahn.
  • Shang Tsung, interpretato da Chin Han: un anziano stregone che si nutre di anime per mantenersi giovane. È ospite del torneo Mortal Kombat.
  • Reiko, interpretato da Nathan Jones: un generale spietato di Outworld.
  • Nitara, interpretato da Elissa Cadwell:[6] un vampiro che apparteneva al regno caduto di Vaeternus.
  • Kabal, interpretato da Daniel Nelson:[7] un criminale, nonché il braccio destro di Kano.

Regia di Ken Loach

Con Martin Compston, William Ruane, Annmarie Fulton, Michelle Abercromby, Michelle Coulter e Gary McCormack

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/10/Bread-and-Brexit–f9b9f15d-5b3a-46c2-b70d-029d45e07cfe-ssi.html