mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Marche > Pesaro, addio a Domenica Ercolani: aveva 113 anni

Pesaro, addio a Domenica Ercolani: aveva 113 anni

pesaro

Pesaro, addio a Domenica Ercolani: aveva 113 anni – Venerdì scorso, nella sua abitazione di Pesaro, è venuta a mancare Domenica Ercolani, affettuosamente conosciuta come Nina, la decana d’Italia. La donna, che aveva festeggiato il suo 113° compleanno lo scorso 3 luglio, si è spenta tra le braccia della figlia 87enne. Il certificato medico riporta come causa del decesso la “cachessia senile”, ovvero, più semplicemente, è deceduta “di vecchiaia”.

Nina, la nonnina d’Italia, ha vissuto attraverso due pandemie: la Spagnola del 1918 e del più recente Covid-19, oltre ad aver assistito a due guerre mondiali. Il suo segreto per una vita lunga e appagante era racchiuso nel motto: “Per stare bene bisogna essere buoni”. La sua esistenza è stata un faro di saggezza e resilienza.

Lascia la figlia Alessandra, i nipoti Marco, Luca, la pronipote Letizia, gli amici ed i parenti tutti. Il funerale avrà luogo domani, martedì 21 novembre, alle ore 10,00 presso la chiesa di Loreto. Oggi alle ore 18,00 nella stessa chiesa sarà recitato il S. Rosario.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net