lunedì, Giugno 17, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film di fantascienza stasera in TV: “Battleship” venerdì 24 novembre 2023

Il film di fantascienza stasera in TV: “Battleship” venerdì 24 novembre 2023

battleship

Il film di fantascienza stasera in TV: “Battleship” venerdì 24 novembre 2023 alle 21.25 su Italia 1 Battleship è un film del 2012 diretto da Peter Berg ed interpretato da Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Liam Neeson, Brooklyn Decker e Rihanna.

Nel 2005 la NASA vara il Progetto Beacon, con l’ambizioso scopo di stabilire un possibile contatto con il più vicino pianeta capace di ospitare la vita, il Pianeta G, dove potrebbe abitare una razza intelligente.

Sette anni dopo, nel 2012, la razza aliena che abita il Pianeta G giunge sullaTerra con una squadriglia esplorativa di cinque navi stellari, il cui scopo è gettare le basi per una futura invasione; tuttavia, poiché il loro sistema di comunicazione rimane danneggiato durante l’atterraggio a causa dell’urto con un satellite, gli alieni decidono di servirsi del centro di comando del Progetto Beacon, situato nelle Hawaii, e per impedire agli umani di ostacolare il piano innalzano un potente campo magnetico tutto attorno alle isole, e schierano tre potenti navi da guerra a difesa del dispositivo che lo genera, situato su una gigantesca piattaforma oceanica.

In quel momento una flotta riunita di tredici diverse nazioni sta compiendo un’esercitazione al largo delle Hawaii, l’annuale RIMPAC 2012, ma delle oltre venti navi che la compongono solo tre cacciatorpediniere rimangono all’interno della barriera: la USS Sampson, la USS John Paul Jones, e la giapponese Myoko. Sarà compito loro e dei loro equipaggi contrastare la minaccia aliena prima che il nemico riesca a mettersi in contatto con il proprio pianeta natale fornendo al resto della flotta le coordinate per l’invasione.

Regia di Peter Berg

Con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Liam Neeson, Brooklyn Decker e Rihanna

Fonte: WIKIPEDIA

Venerdì 24 novembrein prima serata su Italia 1, appuntamento con “Battleship”, l’action movie diretto da Peter Berg.

La Nasa decide di mettere a punto il Progetto Beacon per approdare sul Pianeta G e scoprire nuove forme di vita intelligenti simili agli esseri umani. Dopo alcuni anni, quella stessa razza aliena decide di mandare cinque navi stellari sulla Terra per capire se ci siano le basi per attuare una possibile invasione.
Mentre atterrano il loro sistema radio viene distrutto, decidono quindi di andare nel centro di comando del Progetto Beacon e creare un campo magnetico intorno alle isole schierando tre navi da guerra. In quello stesso istante, però, ci sono già altre imbarcazioni militari che si stanno esercitando in mare. Tra queste, la nave capitanata dal marine Alex Hopper dovrà fronteggiare la flotta aliena per impedirgli di comunicare al loro pianeta le coordinate ed evitare così la l’attuazione dell’invasione. 

LO SAPEVATE CHE:

Peter Berg ha deciso di scritturare Rihanna dopo aver visto l’intervista in cui raccontava dei maltrattamenti subiti dal suo fidanzato dell’epoca Chris Brown. Il protagonista del film avrebbe dovuto essere Jeremy Renner che, però, al momento di girare, era ancora impegnato nelle riprese di un altro film. Sembra che durante le riprese, un colpo di uno dei mitragliatori di scena abbia distrutto una cinepresa a pellicola molto costosa.

Cast: Brooklyn Decker, Taylor Kitsch, Rihanna, Alexander Skarsgård.

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/battleship_37331.html