lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Fossacesia, vandali di nuovo in azione al Parco Bucciante

Fossacesia, vandali di nuovo in azione al Parco Bucciante

fossacesia

Fossacesia, vandali di nuovo in azione al Parco Bucciante – Nuovo atto vandalico a Fossacesia. Ignoti hanno danneggiato con un corpo contundente gli elementi presenti nel bagno riservato ai disabili nel Parco Bucciante. L’ufficio Manutenzioni del Comune ha chiuso temporaneamente il servizio. 

“Fossacesia non può sopportare che in giro vi siano vandali. Non è la prima volta che vengono presi di mira i servizi pubblici della città e siamo costretti ad intervenire per le riparazioni i cui costi ricadono su tutti i cittadini – afferma l’assessore alla Sicurezza Umberto Petrosemolo”-. Il Comune ha provveduto a presentare denuncia ai carabinieri della locale stazione, che hanno subito svolto le indagini per poter risalire agli autori. Sul territorio di Fossacesia sono ben 5 bagni pubblici  perché “la nostra è una città turistica- aggiunge il sindaco- e dunque in base alle presenze turistiche, alla qualità dell’azione amministrativa e al territorio offriamo servizi adeguati”.

Nel centro città, oltre ai bagni, presi di mira dai vandali, che si trovano nel Parco Bucciante, un altro servizio è localizzato in piazza Alessandro Fantini, in un bar su areea comunale,  a disposizione pubblica, così come da convenzione,  negli orari di apertura del locale. Un altro è presente nell’area monumentale di San Giovanni in Venere e tre sono dislocati sul lungomare della Marina, lato sud, nei pressi dello stabilimento la Dea del Mare, zona centrale, nella piazzetta adiacente la ‘Spiaggia per tutti’ e infine in quella dei Pescatori, lato nord. “Chiaro- aggiunge il sindaco Enrico Di Giuseppantonio-che i danneggiamenti provocano solo ripercussioni alle casse comunali ma offendono l’intera cittadinanza, che quotidianamente s’impegna a rendere Fossacesia accogliente e ospitale”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net