lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Abruzzo > L’Aquila, addio a Pierluigi Gianmaria: aveva 56 anni

L’Aquila, addio a Pierluigi Gianmaria: aveva 56 anni

grave lutto

L’Aquila, addio a Pierluigi Gianmaria: aveva 56 anni– Il noto avvocato aquilano Pierluigi Giammaria, conosciuto affettuosamente come “Gimbo” tra gli amici, si è spento all’età di 56 anni dopo una coraggiosa lotta contro una malattia implacabile. Purtroppo questo avversario invisibile ha avuto la meglio. La notizia della sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità legale e sportiva.

Esperto di diritto amministrativo, Giammaria ha condiviso la sua conoscenza e passione sia nell’Aquila, dove era ampiamente conosciuto e stimato, sia nella Capitale. A Roma, ha contribuito attivamente alla Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza, dedicando anni alla didattica, alla ricerca e al coordinamento di gruppi di lavoro.

La sua passione per il rugby è stata un elemento centrale della sua vita, e dal 2021 ha ricoperto il ruolo di componente della Commissione esame statuti per la Federugby.

I funerali in ricordo di Pierluigi Giammaria si sono tenuti oggi alle 10:30 presso la chiesa di Sant’Emerenziana a Roma, seguiti dalla tumulazione nel cimitero di Tornimparte. La redazione de La-Notizia.netporge alla famiglia le proprie più sentite condoglianze.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net