sabato, Febbraio 24, 2024
Home > Lazio > Nidi, Roma Municipio XIII: su Val Cannuta basta menzogne

Nidi, Roma Municipio XIII: su Val Cannuta basta menzogne

Claudia Pratelli

Nidi, Roma Municipio XIII: su Val Cannuta basta menzogne – Si è tenuto quest’oggi presso l’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, il tavolo di incontro tra l’Assessora comunale Claudia Pratelli, i rappresentanti della cooperativa Aldia, attuale gestore del nido M2 Val Cannuta, la Flc Cgil e gli assessori del Municipio XIII, Filisio, Petracca ed Ugolini,

L’incontro è stato finalizzato ad affrontare la situazione dei lavoratori e delle lavoratrici, dipendenti di Aldia e operanti nella struttura, che sarà interessata a partire da luglio 2024 da lavori di miglioramento/adeguamento sismico, ampliamento, efficientemente energetico, adeguamento antincendio, impermeabilizzazione copertura e manutenzione straordinaria, ottenuti nell’ambito delle risorse PNRR.

Sul nido di Val Cannuta, basta menzogne. Allo scadere dell’appalto attualmente vigente, l’amministrazione avvierà i lavori di ristrutturazione e ampliamento della struttura, attesi da anni. I bambini e le bambine saranno tutti collocati in una struttura limitrofa.” Dichiara l’Assessora alla Scuola, Formazione ,Lavoro Claudia Pratelli.

Oggi ho voluto manifestare alle lavoratrici e ai lavoratori la vicinanza di Roma Capitale, perché sebbene dipendenti di un soggetto privato, svolgono una funzione preziosa per la città e per i nostri servizi educativi. Abbiamo dunque avviato un percorso per esplorare possibili soluzioni alle legittime preoccupazioni di ognuno di loro. Sono soddisfatta dunque dell’esito dell’incontro e sono felice che tutte e tutti abbiamo condiviso il lavoro che Roma Capitale sta portando avanti sul piano degli interventi di manutenzione straordinaria per qualificare le strutture educative e riqualificare il patrimonio di edilizia scolastica. Ora proseguiamo nel confronto e nel lavoro per trovare la migliore via da percorrere.” Ha aggiunto a margine dell’incontro

Stessa soddisfazione è stata manifestata dai rappresentanti istituzionali del Municipio XIII che hanno convenuto sull’importanza degli interventi di riqualificazione cui il nido di Val Cannuta è stato sottoposto.

Il nido in oggetto è tra quelli gestiti tramite un appalto, che termina alla fine di quest’anno educativo e scolastico, e sarà chiuso temporaneamente proprio per consentire i lavori, con la garanzia per tutti i bambini e le bambine attualmente iscritti di trovare accoglienza in una struttura limitrofa.

L’immobile è stato candidato per il Pnrr e si sono ottenuti i finanziamenti per un valore di 1 milione e 900.000 euro, confermando dunque il piano come strumento straordinario per la riqualificazione e delle strutture scolastiche.

I lavori inizieranno a luglio 2024, la fine è prevista a dicembre 2025.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net