lunedì, Maggio 27, 2024
Home > Marche > Alluvione 2023, online il portale per inoltrare le istanze di imprese e cittadini

Alluvione 2023, online il portale per inoltrare le istanze di imprese e cittadini

cyber security

Alluvione 2023, online il portale per inoltrare le istanze di imprese e cittadini – È online il nuovo portale Alluvione 2023 della Regione Marche. La piattaforma, messa a punto dal Settore Transizione Digitale e Informatica della Regione Marche, è raggiungibile dal link https://alluvione2023.regione.marche.it e consente a imprese e persone fisiche interessate agli eventi alluvionali, verificatisi sul territorio regionale da maggio 2023, di compilare e inoltrare domande di rimborso.

Tramite il nuovo portale, i cittadini possono sia accedere all’Area personale per aprire nuove istanze di richiesta contributo, sia restare aggiornati su avvisi e ordinanze riguardanti l’alluvione.

Al fine di garantire assistenza agli utenti, è stato anche predisposto e organizzato un servizio di helpdesk per la segnalazione di problemi d’accesso o per la richiesta di supporto informatico nell’utilizzo della piattaforma (0718063000 opzione “1” per problemi di accesso, “4” per supporto).

Sul portale saranno a disposizione dell’utente un manuale d’uso per l’inserimento delle pratiche e videocorsi. È prevista, inoltre, l’organizzazione di sessioni formative per l’utilizzo della piattaforma rivolte ai Comuni. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net