Paura a Tivoli: vasto incendio all’ospedale San Giovanni Evangelista- Grande spavento durante la serata di ieri a Tivoli.
Stando alle informazioni apprese, erano circa le 22:30, quando per cause in corso di accertamento, è divampato un rogo al terzo piano dell’ospedale San Giovanni Evangelista, coinvolgendo il Pronto Soccorso ed il reparto di Terapia Intensiva.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario, che insieme alla Protezione Civile, hanno fatto evacuare i pazienti dall’edificio, per poi trasferirli in altre strutture ospedaliere.
Presenti sul posto anche i Carabinieri e gli agenti di Polizia, per gli accertamenti di rito.
Sconvolto il primo cittadino Giuseppe Proietti che attraverso i social comunica,
“Questa sera, intorno alle 22.30, un incendio è divampato nell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Sul posto, diverse squadre dei Vigili del Fuoco e molte squadre della Protezione Civile di Tivoli. Il Comune ha prontamente attivato il Centro Operativo Comunale per supportare le operazioni di evacuazione dei pazienti. Sono stati trasferiti in altri ospedali i pazienti ricoverati in rianimazione. Attualmente sono in corso le operazioni di trasferimento dei pazienti presso l’adiacente palestra comunale Maramotti, riscaldata. Le squadre di Protezione civile comunale hanno fornito coperte per i pazienti evacuati e stanno provvedendo a trasportare nella palestra le brandine necessarie. Si comunica che, a seguito dell’incendio, il Pronto Soccorso è chiuso quindi chiunque avesse necessità è pregato di rivolgersi presso vicini centri ospedalieri.”
Purtroppo, a causa del rogo sono decedute 3 persone decedute.
Più di 200 pazienti, tra cui 7 bambini, sono stati evacuati dal nosocomio.
Considerata la gravità dell’accaduto, la Procura di Tivoli ha deciso di aprire un fascicolo, in modo da ricostruire le dinamiche di questa vicenda.
Elisa Cinquepalmi
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net