sabato, Aprile 27, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu in cerca di riscatto ospitano l’Atletico Ascoli

Samb: rossoblu in cerca di riscatto ospitano l’Atletico Ascoli

samb

Samb: rossoblu in cerca di riscatto ospitano l’Atletico Ascoli. Ancora assenti per infortunio Paolini e Chiatante. Trasferta vietata ai residenti nei Comuni di Ascoli Piceno, Castel di Lama, Folignano e Venarotta

di Marco De Berardinis

Ingoiato il boccone amaro della prima sconfitta in campionato contro il Campobasso, i ragazzi di Lauro ora sono concentrati sul prossimo impegno e cioè quello contro i cugini del neo promosso Atletico Ascoli, in uno dei tanti derby marchigiani di questo girone, gara valida per la quindicesima giornata di andata del campionato di serie D girone F, che si disputerà domenica 10 dicembre allo stadio Riviera delle Palme, con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

Facendo il consueto focus sull’avversario di turno, l’Atletico Ascoli quest’anno ha allestito un organico che le permetta di raggiungere quanto prima la salvezza, anche se la partenza non è stata delle migliori, ma con l’avvento in panchina di Seccardini al posto di Pirozzi, esonerato all’indomani della sconfitta interna contro la Vigor Senigallia (1-2) lo scorso 29 ottobre, le cose sono andate meglio.

Lo scorso anno l’Atletico Ascoli ha vinto il campionato di Eccellenza Marche con 54 punti, un punto in più del Fossombrone, poi approdato anch’esso nel Campionato Nazionale Dilettanti dopo aver disputato i play off. La società ascolana per adeguare la rosa al nuovo campionato, ha effettuato i seguenti acquisti: Thomas Pompei dal Cosenza, Jonathan Ciabusci dall’Atletico Azzurra Colli, Baubacar Diarra dall’Aquila, Domenico Valentino dal Benevento, Matteo D’Alessandro dal Porto D’Ascoli, e Federico Mazzarani svincolato.

La partenza in questa stagione, come detto in precedenza, non è stata delle migliori, infatti gli uomini di Seccardini sono tredicesimi in classifica, in zona play out, con 13 punti, in compagnia di Tivoli e Real Monterotondo, frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, hanno realizzato 12 reti e ne hanno subite 15, la squadra segna poco, ma subisce anche poche reti. Nel recupero della tredicesima giornata disputato mercoledì scorso, i bianconeri sono stati sconfitti a Vastogirardi 3-2.

Tornando ai rivieraschi, il tecnico Lauro non potrà ancora contare sugli infortunati Paolini Chiatante, confermato il 4-2-3-1 visto contro il Campobasso. Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Campobasso: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Barberini e Scimia, tridente offensivo composto da Cardoni, Tomassini e Battista.

Dall’altra parte, anche il tecnico dei bianconeri Seccardini dovrebbe confermare la formazione uscita sconfitta dal Di Tella di Vastogirardi, confermato il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Pompei tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Marucci, Casale, Mazzarani e Feltrin, centrocampo a tre formato da Valentino, Diarra e Antenucci, tridente composto da Ciabuschi, Minicucci Vecchiarello.

Le due squadre si sono affrontate lo scorso agosto in Coppa Italia, in quell’occasione la Samb vinse 1-0 con rete di Cardoni. Su indicazione della questura, il prefetto dott. Carlo De Rogatis, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nei Comuni di Ascoli Piceno, Castel di Lama, Folignano e Venarotta, con annullamento e rimborso di quelli eventualmente già emessi. Una decisione che va a penalizzare anche i numerosi tifosi rossoblù residenti a Castel di Lama che non potranno così acquistare il biglietto della partita. Varranno, invece, le tessere degli abbonati lamensi.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Davide Cerea di Bergamo. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 10 dicembre.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net