venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama” lunedì 11 dicembre 2023

Il film d’autore stasera in TV: “Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama” lunedì 11 dicembre 2023

henry poole

Il film d’autore stasera in TV: “Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama” lunedì 11 dicembre 2023 alle 20.55 su TV 2000 (Canale 28)Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama (Henry Poole Is Here) è un film del 2008 diretto da Mark Pellington ed interpretato da Luke Wilson. Il film è stato distribuito in Italia dalla Sony Pictures direttamente in DVD.

A Henry Poole restano poche settimane di vita, così decide di lasciare il suo lavoro e la sua fidanzata per trasferirsi in periferia, nel suo quartiere natale, dove può trascorrere i suoi ultimi giorni di vita.

Nella sua casa capita l’impensabile perché dovrà fare i conti con una macchia che appare sulla sua casa in cui una sua vicina ispanica riconosce il volto di Gesù. Ben presto la voce si sparge nel quartiere, facendo gridare al miracolo e trasformando la casa di Henry in un luogo di culto e pellegrinaggio, ponendo per sempre fine alla sua sperata quiete.

Questo evento e i ricordi della sua infanzia e un’altra sua vicina madre di una bambina che non parla, a causa di un trauma, gli fanno scoprire una nuova versione di certi avvenimenti.

Henry aspetta la morte e lascia ricordi di sé e la scritta “Henry Poole was here”.

Per Henry cambierà tutto. La scritta “Henry Poole was here” diventerà “Henry Poole is here”.

Mark Pellington (Baltimora17 marzo 1962) è un registaproduttore cinematograficoproduttore televisivo e attore statunitense.

Nato nel Maryland, ha diretto il film The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra con Richard Gere (nel quale si parla di morti misteriose per mano di una misteriosa creatura, e di tragiche profezie, Mothman) e anche Arlington Road – L’inganno del 1999, con Tim Robbins e Jeff Bridges.

Pellington ha anche lavorato con numerosi artisti musicali per realizzare svariati video, tra i quali i Pearl Jam, gli U2 e i Foo Fighters e anche con la cantante Demi Lovato per la realizzazione del video ufficiale del singolo “Skyscraper“.

Conta anche delle piccole comparse come attore nei film The Mothman Prophecies – Voci dall’ombraQuasi famosi e Jerry Maguire.

Nel 1996 ha diretto una mini-serie chiamata The United States of Poetry per la PBS, vincendo l’INPUT Award nello stesso anno.

Regia di Mark Pellington

Con Luke Wilson, Radha Mitchell ed Adriana Barraza

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Sliding-doors-varie/dp/B000SL1NTI