giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Rinviato il Presepe Vivente dei bambini di Francavilla al 18 dicembre

Rinviato il Presepe Vivente dei bambini di Francavilla al 18 dicembre

Rinviato al 18 dicembre il Presepe Vivente

CHIETI – Rinviato al 18 dicembre, causa mal tempo, la seconda edizione del Presepe Vivente dei Bambini a Francavilla al Mare (Ch), organizzato nell’ambito del progetto “Il Natale siamo noi”, animato da docenti e alunni dell’Istituto Comprensivo Masci, bambini di 4 e 5 anni e quelli della primaria e secondaria di primo grado.
L’ideatrice, coordinatrice e referente del progetto é la docente Vanessa Chiola.
Il presepe si animerà in tutta la via della Civitella in zona San Franco (Francavilla Alta), fino a concludersi in piazza della Rinascita con la Natività e uno spettacolare coro di angeli. Il Presepe avrà inizio alle ore 17.00 del 18 dicembre 2023 e durerà circa due ore.

Le strade saranno interdette fin dal primo pomeriggio per consentire l’allestimento della rappresentazione.
A tal proposito, l’organizzatrice, la docente Vanessa Chiola ha spiegato i motivi per i quali l’evento é stato rinviato:” abbiamo dovuto spostare il Presepe Vivente dal 15 al 18 dicembre a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Ma, rinnoviamo l’invito alla cittadinanza di visitare in massa questa bella e originale manifestazione artistico – religiosa”.

Una iniziativa coinvolgente sia per grandi che per piccini che sicuramente contribuirà a riavvicinare tutti al senso sacro del Natale.